|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
valesn87
Utente V.I.P.
Città: savigliano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
169 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 17:29:14
|
Ueeee Vale! Da quanto tempo! Io ho ADORATO il vecchio libro di Claudio Longo, che partiva dalle basi e passo-passo spiegava tutto senza saltare nulla. Leggendolo tutto di fila si ottengono le informazioni precise e dettagliate, pur con un linguaggio alla portata di tutti e non strettissimamente tecnico. Purtroppo non lo ristampano più
Avevo anche scritto a Longo ringraziandolo, e lui mi aveva inviato un file con la storia (spassosissima) della redazione di quel libro. Un grande scienziato che spiega con humor e precisione la scienza più approfondita. Guarda cosa ne dicono qui:
Link
Questo libro, adattissimo a chi inizia, era consigliato, all'epoca, dalla prof. Bonfante. Appena trovo il titolo te lo mando.
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2011 : 13:39:34
|
ciao
io ho usato questo per la parte generale e questo per la parte pratica. Personalmente mi sono trovata benissimo quindi non posso far altro che consigliarteli. |
|
|
ras233
Utente nuovo
Città: bologna
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 novembre 2012 : 00:47:11
|
| Messaggio originario di D21:
Ueeee Vale! Da quanto tempo! Io ho ADORATO il vecchio libro di Claudio Longo, che partiva dalle basi e passo-passo spiegava tutto senza saltare nulla. Leggendolo tutto di fila si ottengono le informazioni precise e dettagliate, pur con un linguaggio alla portata di tutti e non strettissimamente tecnico. Purtroppo non lo ristampano più
Avevo anche scritto a Longo ringraziandolo, e lui mi aveva inviato un file con la storia (spassosissima) della redazione di quel libro. Un grande scienziato che spiega con humor e precisione la scienza più approfondita. Guarda cosa ne dicono qui:
Link
Questo libro, adattissimo a chi inizia, era consigliato, all'epoca, dalla prof. Bonfante. Appena trovo il titolo te lo mando.
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
|
Per favore potresti scrivere il titolo? anche se fuori commercio potrei cercarlo in qualche biblioteca. Grazie |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 novembre 2012 : 10:47:02
|
Ciao e benvenuto. Purtroppo non ricordo bene il titolo: ce ne sono 2 molto simili:
Biologia vegetale - Forma e Funzioni Biologia vegetale - Morfologia e Fisiologia
Può essere che sia lo stesso libro che ha assunto titoli diversi nelle varie edizioni. Entrambi sono in vendita su ebay adesso.
Se trovo qualcosa di più preciso lo scriverò qui. |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net