|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 31 agosto 2006 : 20:35:39
|
I colori sono proprio suoi, accesi e vistosi, non li ho modificati minimamente...speriamo siano così particolari da determinarlo facilmente
Immagine: 217,15 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
kilrati
Utente V.I.P.
Città: Magnago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
461 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2006 : 21:09:11
|
Bello!!! io avrei aspettato la srotolatura... |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 31 agosto 2006 : 21:20:13
|
Anch'io, il fatto che l'ho beccato di sfuggita, mentre scendevo in fretta e avevo poco tempo...ho aspettato un po' senza toccarlo ma non ne voleva sapere di srotolarsi, allora l'ho lasciato lì e ho ripreso la discesa. chissà che prima o poi non ne trovi un altro e rimedi
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2006 : 09:38:44
|
Direi, con tutta probabilità, che si tratta di un bruco di Cosmotriche lunigera, un lasiocampide presente in Italia solo sulle Alpi, tutt'altro che comune (personalmente non l'ho mai visto, né come bruco né come farfalla), legato alle conifere, e che sarebbe stato molto molto interessante non solo fotografare srotolato, ma anche allevarlo...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 01 settembre 2006 : 13:24:45
|
Grazie della determinazione. sarebbe piaciuto anche a me allevarlo, il fatto è che ero alle dolomiti, senza scatole nè internet e non sapendo cosa dargli da mangiare,ho preferito lasciarlo in santa pace lì sul muschio. Dai, ora che lo so, se lo ritrovo (con la mia solita fortuna ) lo allevo volentieri! grazie ancora
Ale
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net