ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
E' assolutamente vero Mauro. I ramarri sono straodinariamente belli...
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Ciao Maurizio. Questi sono due mascchi fotografati poco tempo fa. E'incredibile il loro mimetismo!
Immagine:
Immagine:
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
non solo ma sono anche dei veri acrobati. Li ho visti su rami e rametti in pose veramente strane. Una volta ho visto un ramarro che mangiava una chiocciolina che si era rifuggiata in cima ad un rametto, per cui ha dovuto quasi spiccare un salto!
questa poi ha dell'incredibile! Un pomeriggio ero sdraiato al sole quando Pasqualina mi ha morso l'orecchio destro! Voleva un po' di banana di cui probabilmente aveva sentito l'adore da dentro lo zainetto. Le lucertole poi sono ancora più sfacciate: una persino mi ha fatto la cacca su di piede. Comunque sono creture stupende.