testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 stambecco nel Vallon di Cogne
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 agosto 2006 : 12:56:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
stambecco nel Vallon di Cogne
282,52 KB
Alcune immagini di uno stambecco che stava pascolando ai margini della pineta. Ciao Ross

Modificato da - Flavior in Data 12 ottobre 2010 18:11:18

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 agosto 2006 : 12:58:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
stambecco nel Vallon di Cogne
178,42 KB
Torna all'inizio della Pagina

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 agosto 2006 : 12:58:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
stambecco nel Vallon di Cogne
135,55 KB
Torna all'inizio della Pagina

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 agosto 2006 : 13:00:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
stambecco nel Vallon di Cogne
270,68 KB
Torna all'inizio della Pagina

hraffy
Utente V.I.P.

Città: Sorbara
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


258 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2006 : 13:03:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che belloooooo!...che bell'incontro!
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2006 : 13:41:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo incontro.i posti più accreditati per l'incontro di questo splendido animale sono appunto la valle di Cogne e la Valnontey (salendo al rif. V. Sella) e la Valsavaranche salendo invece al rifugio V. Emanuele).
Si vedono branchi di animali al pascolo

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2006 : 14:40:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Invidia pura (nel senso positivo ovviamente) , Sarah.


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Silvy
Utente V.I.P.


Città: Perugia

Regione: Umbria


219 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 agosto 2006 : 16:23:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che spettacolo!!! Complimenti per lo stupendo incontro!

Io gli stambecchi in Val d'Aosta li ho potuti vedere solo al parco di Introd Ho fatto anche la salita al rif. Sella, ma quel giorno c'erano in giro solo pecore e marmotte!!! (con tutto rispetto..., ma uno stambecco è uno stambecco!)
Torna all'inizio della Pagina

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 agosto 2006 : 16:49:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagino che era in estate, perchè di giorno sia i camosci che gli stambecchi salgono verso i pascoli alti, e solo verso sera tornano nei dintorni del rifugio.
ciao Ross
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2006 : 18:01:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Silvia sei stata davvero sfortunata! I miei primi stambecchi (in pieno luglio) li ho incontrati salendo al rif. Sella da Valnontey subito dopo la cascata che incontri sul sentiero ancora all'interno del bosco di larici. Poi veramente tanti in prossimità del rifugio verso sera, quando scendevano dal Col Lauson per abbeverarsi al lago. In quell'occasione anche femmine e piccoli.
E non avevano paura, si sono fatti avvicinare a 4-5 metri.

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 31 agosto 2006 18:19:05
Torna all'inizio della Pagina

Silvy
Utente V.I.P.


Città: Perugia

Regione: Umbria


219 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2006 : 16:55:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per caso c'è una congiura in atto nei mei confroni!?!?!?

Mi arriva la copia di settembre del mensile naturalistico a cui sono abbonata (per non fare nomi) e tra le varie cose, di cosa mai parleranno?!?!?! Ma degli stambecchi della Valnontey e di come è facile vederli al rif. Sella da luglio fino a tutto settembre!!! Io c'ero andata ad agosto!!!

Uffi! Invidia pura! Ok...ho già deciso dove tornerò in vacanza il prossimo anno! E questa volta rimarrò a pernottare al rifugio per evitare altri scherzetti

Ciao a tutti
by Silvy
Torna all'inizio della Pagina

ross46
Utente Super

Città: vercelli

Regione: Piemonte


8832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2006 : 21:20:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima idea Sylvi, li vedrai sicuramente e nessuna congiura potrà impedirlo. ciao Ross
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net