testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Il gigante e la bambina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Martos
Utente Senior

Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato

Regione: Toscana

1397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 16:47:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il gigante e la bambina
170,19 KB

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 17:28:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima ! riconosco quella roccia

Link
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 18:28:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ci ho messo un po' per trovare la bambina..
bellissimo scatto!!

claudio

Sestilia
Utente Senior

Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

800 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 18:33:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una formicuzza fortunata, direi !!!

Quanto alla roccia ... uhmmm ... possibile che la riconosca anch'io ?

Sestilia

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 18:40:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo l'accostamento ... informatemi della roccia

Franco

Martos
Utente Senior

Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato

1397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 18:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di francesco longo:

Bellissimo l'accostamento ... informatemi della roccia

Franco

Leonardo la conosce di sicuro, Sestilia non credo a meno che non frequenti( ma dubito) il Parco della Piana di Sesto Fiorentino.
Grazie a tutti.
Ciao
-------------
Carlo

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 20:27:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sestilia non sò se sei stata allo stupendo parco ANPIL la Querciola. Si tratta di una delle roccette che costituiscono un laghetto costruito in maniera più che sapiente per ospitare tritoni, piccoli anfibi e uccelli di piccola taglia che ben hanno accettato questo "regalino". Poi uvetta e altri bocconcini prelibati hanno fatto il resto.
Anche il nostro amicone (anzi amicona) martina (alcedo atthis) ha permesso un pò a tutti di fare foto bellissime; visto che è stato costruito un capanno che permette l' osservazione ( e la fotografia da posizioni avvantaggiatissime ) di questi soggetti.
Di recente fattura ci sono dei nuovi laghi fatti apposta per i limicoli, un capanno che già adesso mette l' acquolina in bocca a tutti ( come prime osservazioni un frullino, uno spioncello e un porciglione ... mica male no come inizio ?? ) e tutto il parco che regala ogni volta emozioni nuove e bellissime.
Se poi pensate che tutto questo avviene a 2 passi dall' A1 in mezzo a fabbriche e centri commerciali , tra asfalto e cemento ... allora il tutto è ancora più bello.

Link

Sestilia
Utente Senior

800 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 07:42:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione, non la conosco, purtroppo !
Ho frugato nella memoria per cercare di mettere a fuoco un ricordo lontano, risvegliato dall'immagine di Martos, ma non ci sono riuscita, per ora.
Grazie per le delucidazioni circa il luogo: una nuova bandierina aggiunta alla mappa dei posti (parchi e oasi, soprattutto) che vorrei visitare.
Buona giornata a tutti !

Sestilia

Modificato da - Sestilia in data 20 ottobre 2011 07:46:20

Sestilia
Utente Senior

800 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 07:45:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sestilia:

Hai ragione, non la conosco, purtroppo !
Ho frugato nella memoria per cercare di mettere a fuoco un ricordo lontano, risvegliato dall'immagine di Martos, ma non ci sono riuscita, per ora.
Grazie per le delucidazioni circa il luogo: una nuova bandierina aggiunta alla mappa dei posti (parchi e oasi, soprattutto) che vorrei visitare.
Buona giornata a tutti !

Sestilia

Sestilia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,94 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net