|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
966 Messaggi Flora e Fauna |
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
966 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 20:45:37
|
Immagine: 286,13 KB |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 agosto 2006 : 08:46:40
|
Questi si che sono regali graditi E, devo dire, in qualche modo sperati. Infatti, mentre preparavo la tavola sulle Cicindele, riflettevo sul fatto che accorpando in un unico post tutte le specie fino ad ora fotografate, sarebbe stato più agevole evidenziare le specie ancora mancanti all'appello e, con un po' di buona volontà e di tempo, provare a ricercarle per aggiungerle! Pazienza, mi toccherà aggiornare il post, ma uno degli enormi vantaggi che bisogna riconoscere al web rispetto alla carta stampata è che questo tipo di operazioni sono tutto sommato, abbastanza semplici, veloci e a costo zero!
A questo punto però, non posso non ricambiare il fantastico regalo sardo di Daniele (a proposito, complimenti per le belle foto) con un mio regalo siculo dello stesso...genere.
E allora la mia scelta è obbligata .
Tanto per alleggerire un po' qui parte una domanda per i lettori più attenti tipica di una rivista di enigmistica: Cosa regalerà Marcello a Daniele in un imminente post?
Marcello
|
Modificato da - Velvet ant in data 31 agosto 2006 08:47:39 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 agosto 2006 : 08:50:53
|
Cephalota litorea goudoti?
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 agosto 2006 : 08:52:42
|
E va bè, con Paolo non c'è gusto! Per lui debbo prima o poi preparare un quesito per solutori più che abili. Risposta esatta, comunque
Marcello
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|