Autore |
Discussione |
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 18:15:57
|
bellissimi Gufi reali Bubo bubo ;)
davvero osservazioni che ti restano dentro... impressionante la foto in volo e tutte belle. accidenti..
:)
okkione |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 18:24:45
|
Hei Iromalo, quand'è che ci fai da guida a Prespa ? Vogliamo vedere anche noi tutte quelle belle cose lì
Menotti Passarella Gorino FE |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 18:46:38
|
splendide foto e animale, complimenti
ciao Roberto Link |
|
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 18:54:25
|
| Messaggio originario di italianbirder:
Hei Iromalo, quand'è che ci fai da guida a Prespa ? Vogliamo vedere anche noi tutte quelle belle cose lì
Menotti Passarella Gorino FE
|
Magari...purtroppo i Laghi di Prespa sono in Grecia al Confine con Albania e Jugoslavia....Ivano...
Al mattino..dopo aver dormito in macchina....qesto è stato il Buon Giorno
Immagine: 255,12 KB.... |
|
|
mira_campo
Utente Senior
Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 20:58:47
|
Questi laghi devono essere un autentico paradiso per gli uccelli! Ne hai fotografati tantissimi, sempre più belli! Magari sarà il loro villaggio turistico, la Sharm el Sheikh dei volatili!
Mirella |
|
|
rossella
Utente V.I.P.
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
242 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 21:04:32
|
Meraviglie delle meraviglie il signor Bubo Bubo!
Qualche anno fa lo vidi in Croazia a Dubrovnik, percorrevo un vicoletto buio con un'amica per giungere allo "stradun" la strada principale della splendida città croata x gustare in un bar uno dei + buoni gelati ke abbia mai mangiato in vita mia...e lui era lì su un muretto a pochi metri da me. Rimasi impietrita a guardalo..era enorme e con quegli occhioni!!! La gente che si accorgeva della maestosa presenza scappava spaventata a gambe levate dal muretto ...e io lì imbambolata a guardare questa meraviglia, con in mano una pseudo-macchinetta fotografica (da omaggio della Q8). La distanza dallo splendido signor Bubo avrebbe consentito un discreto scatto...ma ho avuto timore che il flash lo avrebbe infastidito e ho rinunciato. Adesso me ne pento e mi mordo le ginocchia (mordersi i gomiti lo trovo + difficile). Però era talmente vicino che avevo anche paura che il flash lo avrebbe fatto avventare contro di noi. Avrebbe potuto avere una reazione così violenta secondo voi? E il flash lo avrebbe infastidito davvero abbastanza tanto da aver fatto bene a rinunciare a fotografarlo? Rispondete vi prego (fatelo per le mie ginocchia!) |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 30 agosto 2006 : 21:08:21
|
questo è stato il mio incontro con il gufo reale (Dolomiti)
Link
Alessandro PD |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 30 agosto 2006 : 21:08:53
|
penso che nn riskiavi nulla rossella... anche se il grande fotografo eric hosking perse un occhio per controllare un nido di un Gufo (nn ricordo la specie). ma nel caso specifico sarebbe solo fuggito.. non ho capito il discorso delle ginocchia pur tifando per i malleoli.
;)
okkione |
|
|
cinclus
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
470 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 21:52:12
|
di solito sono gli allocchi degli urali a essere molto aggressivi. Ma credo solo in periodo di nidificazione Ciao Umberto |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 30 agosto 2006 : 22:01:22
|
si umberto :) era proprio un Allocco degli Urali e le valutazioni che facevo sul poco rischio di rossella era proprio in riferimento al fatto che l'aggressività è massima in periodo riproduttivo e nelle immediae vicinanze della cavità nido.. perfetto.
okkione |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 22:25:22
|
| Magari...purtroppo i Laghi di Prespa sono in Grecia al Confine con Albania e Jugoslavia |
Proprio per quello. Io ho visitato in inverno un posto simile, la laguna di Karavasta in Albania, vedendo e fotografando i Pellicani ricci (chissà dove avrò imboscato le foto) che ho rivisto anche nelle Saline di Valona. Ciao
Menotti Passarella Gorino FE |
|
|
|
Discussione |
|