Autore |
Discussione |
|
Lupo84
Utente V.I.P.
Città: Macerata
Regione: Marche
221 Messaggi Flora e Fauna |
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
Regione: Sardegna
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 12:43:00
|
Ciao Lupo, bellissime foto!! Questi piccoli viaggiatori che hai immortalato però non sono Rondini Hirundo rustica ma Balestrucci Delichon urbica, tra cui un gran numero di giovani (dai colori non brillanti, un po' sporchini..insomma sbarbatelli!) che, così pare, spesso partono prima degli adulti, in gran numero. carissimi saluti, Lèpurisposu
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
hraffy
Utente V.I.P.
Città: Sorbara
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
258 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 12:51:37
|
...ma quanti sono??!!..che bellini... |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 12:57:43
|
spettcolare lupo ;)
okkione |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 14:47:44
|
Spettacolare davvero! Mi sa che ci saranno code sull'autostrada , Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
rossella
Utente V.I.P.
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
242 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 14:59:40
|
Che fenomeno! Sarà un rito di iniziazione? Splendidi e cicciotti ...tutti raccolti coi becchi verso il cielo..come a recitare una preghiera prima di partire... |
Modificato da - rossella in data 30 agosto 2006 15:32:15 |
|
|
ross46
Utente Super
Città: vercelli
Regione: Piemonte
8832 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 15:26:39
|
mi stupisce il loro numero, e mi ricorda quando anche dalle mie parti sui cavi elettrici si radunavano le rondini poco prima della partenza. Ora purtroppo solo sparuti gruppetti annunciano l'imminenza dell' evento. ciao Ross |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 20:47:10
|
poverini quelli appesi al muro! |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2006 : 11:34:37
|
Strano, è la prima volta che li vedo sui cavi elettrici tipo rondini. Di solito stanno sempre aggrappati a grappoli sotto ai cornicioni o alle sporgenze delle grondaie, anche quando il muro sembra ultra-liscio. Oppure abbarbicati su minuscoli punti di appoggio. Siete mai andati a Mezzojuso? In piazza ci sono due chiese, una ortodossa e una cattolica, del tutto identiche. Entrambe ospitano centinaia di nidi e proprio sotto i nidi c'è una balaustra di un paio di centimetri che percorre tutta la facciata. Inutile dire che in questo periodo ci sono valanghe di balestrucci e, specie la sera, offrono uno spettacolo a dir poco...impressionante. Migliaia di alucce nere aggrapate che si confondono tra di loro, tutte strette e frementi....bellissimo! |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2006 : 14:33:25
|
Salvo, prenderei l'aereo oggi pomeriggio per venirli a vedere... |
|
|
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2006 : 04:42:27
|
Ma se ne devono proprio andare? Va be' lasciamoli andare sarà più bello rivederli a primavera...
Vilmer P.S.: avrei voluto mettere una faccina per ognuno di loro ma non è possibile, sono troppi!
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
|
Discussione |
|