Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 20:18:41
|
Grazie della dritta Tore...
puckie |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 21:13:27
|
Scaricato e istallato FxIF. Funziona!
I darti visualizzati forse non sono proprio tutti, ma comunque è di una straordinaria praticità.
Grazie a Torecanu
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 21:47:53
|
| Messaggio originario di Albisn:
Scaricato e istallato FxIF. Funziona!
I darti visualizzati forse non sono proprio tutti, ma comunque è di una straordinaria praticità.
Grazie a Torecanu
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)
|
Ciao Alberto, Opanda IExif 2.3 è sicuramente più completo, questi i dati di Opanda IExif 2.3: [Image] Image Width = 4928 Image Length = 3264 Bits Per Sample = 8, 8, 8 Photometric Interpretation = RGB Make = NIKON CORPORATION Model = NIKON D5100 Orientation = top/left Samples Per Pixel = 3 X Resolution = 300 Y Resolution = 300 Resolution Unit = inch Software = Adobe Photoshop CS5 Windows Date Time = 2011-10-02 17:49:17 YCbCr Positioning = co-sited Exif IFD Pointer = Offset: 308 GPS Info IFD Pointer = Offset: 1036
[Camera] Exposure Time = 1/40" F Number = F11 Exposure Program = Manual ISO Speed Ratings = 100 8830 = 2 Exif Version = 30, 32, 33, 30 Date Time Original = 2011-10-02 12:02:56 Date Time Digitized = 2011-10-02 12:02:56 Components Configuration = YCbcr Compressed Bits Per Pixel = 4 Shutter Speed Value = 5.32 TV Aperture Value = 6.92 AV Exposure Bias Value = ±0EV Max Aperture Value = F2.83 Subject Distance = 0.01m Metering Mode = Pattern Light Source = Fine weather Flash = Off Focal Length = 50mm User Comment = Subsec Time = Subsec Time Original = Subsec Time Digitized = Flashpix Version = Version 1.0 Color Space = sRGB Exif Image Width = 3000 Exif Image Height = 2160 Interoperability IFD Pointer = Offset: 1004 Sensing Method = One-chip color area sensor File Source = DSC Scene Type = A directly photographed image CFA Pattern = [R,G], [G,B] Custom Rendered = Normal process Exposure Mode = Manual exposure White Balance = Manual white balance Digital Zoom Ratio = 1x Focal Length In 35mm Film = 75mm Scene Capture Type = Normal Gain Control = None Contrast = Normal Saturation = Normal Sharpness = Normal Subject Distance Range = unknown
[Interoperability] Interoperability Index = ExifR98 Interoperability Version = Version 1.0
[Thumbnail Info] Compression = JPEG Compressed (Thumbnail) X Resolution = 72 Y Resolution = 72 Resolution Unit = inch JPEG Interchange Format = Offset: 1150 JPEG Interchange Format Length = Length: 7370
[Thumbnail] Thumbnail = 160 x 115
|
Modificato da - torecanu in data 06 ottobre 2011 21:51:03 |
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 23:02:37
|
Prendo atto.
Speriamo che FxIF venga migliorato, visto che io uso Firefox. Comunque è già molto comodo così.
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 11:31:00
|
Per chi usa Safari segnalo l'estensione "ExifExt", scaricabile del normale menù "Estensioni Safari…" dall'interno dello stesso programma, oppure qui:
Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 10:24:00
|
Grazie Forest, per l'integrazione. Mi ero completamente dimenticato del Mac.
|
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 18:14:56
|
| Messaggio originario di Albisn:
Scaricato e istallato FxIF. Funziona! I darti visualizzati forse non sono proprio tutti, ma comunque è di una straordinaria praticità.
|
A distanza di mesi confermo che mi trovo benissimo con FxIF.
Comunque per provarne una estensione più completa ho installato poco fa Exif Viewer. Tira fuori tutto dalla foto, forse in modo persino esagerato, con il rischio di lasciare disorientati. Ma ci sono anche delle opzioni...
Più avanti vi farò sapere quale mi sembrerà migliore.
Sono estensioni di Firefox.
Saluti Alberto
Modificato da - Albisn in data 19 gennaio 2012 18:18:57 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 20:00:19
|
qualche dritta per Google crome?
Gigi |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 20:19:32
|
io per chrome ho EXIF viewer, lo scarichi tra le estensioni qui... per quel poco che ci guardo io mi sembra vada bene
claudio |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2012 : 20:49:13
|
grazie Claudio, funziona