testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Spiranthes Spiralis bosco Scorace
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

FrinK
Utente V.I.P.

Città: TRAPANI
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


175 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 11:03:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Con piacere posso riconfermare la presenza della spiranthes anche in provincia di Trapani, ho ritrovato una stazione che avevo smarrito l'anno scorso complici i cercatori di funghi con le loro jepp.
Immagine:
Spiranthes Spiralis bosco Scorace
205,25 KB

FrinK
Utente V.I.P.

Città: TRAPANI
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


175 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 11:06:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Spiranthes Spiralis bosco Scorace
239,09 KB
Torna all'inizio della Pagina

FrinK
Utente V.I.P.

Città: TRAPANI
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


175 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 11:07:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Spiranthes Spiralis bosco Scorace
191,9 KB
Torna all'inizio della Pagina

Lucabio
Utente Senior


Città: Mongardino
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 19:54:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FrinK:

Con piacere posso riconfermare la presenza della spiranthes anche in provincia di Trapani, ho ritrovato una stazione che avevo smarrito l'anno scorso complici i cercatori di funghi con le loro jepp.



Mi fa piacere, ottima notizia!!




Ciao!




Luca




Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein

Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin

Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee

ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library

Torna all'inizio della Pagina

ariete50
Utente Senior

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


805 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 00:49:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

A me di meno:
- Eravamo un sacco a cercare quella stazione e siamo rimasti a piedi.
- Potevamo incontrarci e non ci siamo visti.
Per il ritrovamento mi associo alla tua soddisfazione

Ciao

Vito
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 02:10:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ariete50:


A me di meno:
- Eravamo un sacco a cercare quella stazione e siamo rimasti a piedi.
- Potevamo incontrarci e non ci siamo visti.
Per il ritrovamento mi associo alla tua soddisfazione

Ciao

Vito

sottoscrivo

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

FrinK
Utente V.I.P.

Città: TRAPANI
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


175 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 07:09:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Messaggio originario di ariete50:


A me di meno:
- Eravamo un sacco a cercare quella stazione e siamo rimasti a piedi.
- Potevamo incontrarci e non ci siamo visti.
Per il ritrovamento mi associo alla tua soddisfazione

Ciao

Vito

sottoscrivo

Gigi


Ho dovuto ritornarci più volte, e alla fine visto la pochissima pioggia non speravo + di ritrovarla, poi ...




Modificato da - Lucabio in data 06 ottobre 2011 09:13:49
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10256 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 10:01:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimentissini Francesco!!!

Proprio ieri con gli amici di Trapani Gigi58, Ariete50 e Nino eravamo alla sua ricerca al bosco Scorace ma la ricerca, a causa delle scarse informazioni sulla stazione, avevano dato esito negativo.

Adesso non ti resta che rendere partecipi gli amici in questione perchè possano avere la soddisfazione di vederla e fotografarla.

Un saluto a tutti gli amici di Trapani.

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 12:43:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Nik, siamo stati poco fortunati, ma non dispero

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

saltman
Utente V.I.P.


Città: TRAPANI
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 16:57:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao FrinK! Complimenti per il raro ritrovamento e per le immagini. Come hanno già precisato gli amici che mi hanno preceduto, ieri eravamo scesi in forze alla sua ricerca sulla base delle indicazioni (e del ricordo vago che ne avevamo) dello scorso anno che tu ci avevi dato. Abbiamo fatto un lungo ed ampio giro senza rilevarne la minima presenza. Adesso urge risentirci per una nuova ricerca., Nino
Torna all'inizio della Pagina

orchidophylo
Utente Senior


Città: Partanna
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


759 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 19:43:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brutti zozzi che non siete altro fate di queste riunioni a caccia di rarità e manco vi degnate di farmi una ..... mi complimento con voi... specie con Gigetto col quale farò i conti in seguito! Domani ci vado da solo alla FACCIAZZA vostra!

Enzo
________________________
Link

Modificato da - orchidophylo in data 07 ottobre 2011 19:50:34
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 21:04:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di orchidophylo:

Brutti zozzi che non siete altro fate di queste riunioni a caccia di rarità e manco vi degnate di farmi una ..... mi complimento con voi... specie con Gigetto col quale farò i conti in seguito! Domani ci vado da solo alla FACCIAZZA vostra!

Enzo
________________________
Link

se non altro ho guadagnato un gigetto, per uno che pesa quasi 100 kg è già qualcosa

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria


2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 21:23:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di saltman:

Ciao FrinK! Complimenti per il raro ritrovamento e per le immagini. Come hanno già precisato gli amici che mi hanno preceduto, ieri eravamo scesi in forze alla sua ricerca sulla base delle indicazioni (e del ricordo vago che ne avevamo) dello scorso anno che tu ci avevi dato. Abbiamo fatto un lungo ed ampio giro senza rilevarne la minima presenza. Adesso urge risentirci per una nuova ricerca., Nino

Captato il messaggio !!OK
zander ti saluta dall'altra sponda!
Torna all'inizio della Pagina

FrinK
Utente V.I.P.

Città: TRAPANI
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


175 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 21:41:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di orchidophylo:

Brutti zozzi che non siete altro fate di queste riunioni a caccia di rarità e manco vi degnate di farmi una ..... mi complimento con voi... specie con Gigetto col quale farò i conti in seguito! Domani ci vado da solo alla FACCIAZZA vostra!

Enzo
________________________
Link

Caro Enzo, se Gigi avesse avuto l'isea di chiamarmi lunedì l'avremmo trovata assieme,.... comunque se domenica vuoi aggregarti sei sempre il benvenuto.

Modificato da - FrinK in data 07 ottobre 2011 21:42:23
Torna all'inizio della Pagina

Lucabio
Utente Senior


Città: Mongardino
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 10:07:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi,
dato che vi siete ritrovati più o meno tutti in questa discussione, ne approfitto per informarvi che dal 15 al 20 marzo 2012 sarò in Sicilia! (Ho già il biglietto aereo prenotato per cui a meno di imprevisti dovrebbe essere ufficiale) ... la domanda d'obbligo è: chi si offre di accompagnarmi a fotografare qualche vostro bel endemismo?!
Sarò ospite di alcuni amici originari di Catania, per cui si pensava di fare un bel giro dell'Etna, sui Nebrodi e sicuramente Noto e Cavagrande del Cassibile.. non so ancora se come tempi riusciremo a spostarci fino ad Erice, ma mi piacerebbe parecchio! Dato che è la prima volta che vengo in Sicilia, sono graditi suggerimenti e consigli di ogni tipo su dove poter incontrare qualche orchidea, e ovviamente chiunque volesse unirsi alle nostre uscite e volesse farci da guida è ben accetto! Spero di poter finalmente conoscere qualcuno di voi di persona!

Grazie e a presto!





Ciao!




Luca




Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein

Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin

Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee

ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library

Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 13:15:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lucabio:

Carissimi,
dato che vi siete ritrovati più o meno tutti in questa discussione, ne approfitto per informarvi che dal 15 al 20 marzo 2012 sarò in Sicilia! (Ho già il biglietto aereo prenotato per cui a meno di imprevisti dovrebbe essere ufficiale) ... la domanda d'obbligo è: chi si offre di accompagnarmi a fotografare qualche vostro bel endemismo?!
Sarò ospite di alcuni amici originari di Catania, per cui si pensava di fare un bel giro dell'Etna, sui Nebrodi e sicuramente Noto e Cavagrande del Cassibile.. non so ancora se come tempi riusciremo a spostarci fino ad Erice, ma mi piacerebbe parecchio! Dato che è la prima volta che vengo in Sicilia, sono graditi suggerimenti e consigli di ogni tipo su dove poter incontrare qualche orchidea, e ovviamente chiunque volesse unirsi alle nostre uscite e volesse farci da guida è ben accetto! Spero di poter finalmente conoscere qualcuno di voi di persona!

Grazie e a presto!





Ciao!




Luca




Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein

Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin

Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee

ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library



Se decidi di fare una puntata nella parte occidentale sono disponibile

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

orchidophylo
Utente Senior


Città: Partanna
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


759 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 02:02:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io sono disponibile.... compatibilmente con gli impegni di lavoro.

Enzo
________________________
Link
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 22:47:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nel frattempo anche io grazie all'aiuto di Francesco ho fotografato questa elegantissima orchidea

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 23:12:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco i fiori
Immagine:
Spiranthes Spiralis bosco Scorace
120,22 KB

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

vicente
Utente Senior

Città: modica
Prov.: Ragusa

Regione: Sicilia


1665 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 19:50:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lucabio:

Carissimi,
dato che vi siete ritrovati più o meno tutti in questa discussione, ne approfitto per informarvi che dal 15 al 20 marzo 2012 sarò in Sicilia! (Ho già il biglietto aereo prenotato per cui a meno di imprevisti dovrebbe essere ufficiale) ... la domanda d'obbligo è: chi si offre di accompagnarmi a fotografare qualche vostro bel endemismo?!
Sarò ospite di alcuni amici originari di Catania, per cui si pensava di fare un bel giro dell'Etna, sui Nebrodi e sicuramente Noto e Cavagrande del Cassibile.. non so ancora se come tempi riusciremo a spostarci fino ad Erice, ma mi piacerebbe parecchio! Dato che è la prima volta che vengo in Sicilia, sono graditi suggerimenti e consigli di ogni tipo su dove poter incontrare qualche orchidea, e ovviamente chiunque volesse unirsi alle nostre uscite e volesse farci da guida è ben accetto! Spero di poter finalmente conoscere qualcuno di voi di persona!

Grazie e a presto!





Ciao!




Luca




Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein

Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin

Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee

ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library




Anche io ti do la mia disponibilità,se lo so prima mi posso liberare.
Ciao Vicente

Ogni anima è e diventa ciò che guarda(IV 3,8,15-16)
Plotino
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 20:00:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se, come dice gigi, riesci a fare un salto dalle nostre parti, anch'io cercherò di rendermi disponibile.

Cordiali saluti

Franco
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net