testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 190 messaggi recenti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32993 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 23:36:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Da un po' di giorni; forse, ma non ricordo bene, da quando Fox aveva posto il problema dei 50 messaggi, a me è successa una stranezza.
Io uso Google chrome e prima mi proponeva regolarmente i 190 messaggi, mentre ora me ne propone sempre 100. Anche se seleziono 190 con la tendina me ne presenta di nuovo solo 100.
Se invece uso Explorer me ne propone 190 senza problemi.
Può dipendere da qualche modifica software introdotta dopo il problema sollevato da Simonetta?

Non è un grande fastidio, ma mi farebbe piacere capire ....
Preferisco Google chrome perché mi permette di aprire tutte le finestre che voglio senza dover avviare ogni volta il programma e mi gestisce meglio i preferiti ...

luigi

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 00:55:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciò di cui parla elleelle è una richiesta di Fox a Admin per risolvere un problema che lei aveva scoperto con FireFox: non teneva in memoria l'impostazione dei 190 messaggi recenti visualizzati. Così Admin portò il limite a 100 messaggi visualizzati. Il problema non si risolse del tutto, ,a divenne meno pesante perchè adesso FireFox "vede" 100 messaggi. Se si prova a impostare 190, il browser torna automaticamente a 100 (almeno non più 50, come prima).

Lo stesso problema si presenta con Chrome, come dice elleelle.

Curiosamente, explorer ne è esente.

Credo si tratti di un diverso modo di gestione dei cookie in questi browser, perchè anche smanettando e impostando le eccezioni per evitare la cancellazione automatica, il limite torna sempre a 100.

Specifico che io uso IE8: se qualcuno usa la versione 9 e vuole dirci cosa succede a lui...

Specifico ancora che tempo fa non si poteva tenere in memoria l'impostazione dei 190 messaggi recenti, ma occorreva rifarla ogni volta. Io chiesi a Admin se si poteva fare qualcosa, e, se ricordo bene, mi disse di aver reso memorizzabili anche i cookie per quella tendina (perdonino il linguaggio poco informatizzato ). Forse, nel far ciò, quelle modifiche erano adattate ai browser correnti allora, mentre adesso le cose sono un po' cambiate: infatti, i bowser che hanno i problemi sono le nuove versioni, cioè Chrome (aggiornato poco tempo fa) e FireFox (anch'esso uscito con una nuova versione da poco). Per Explorer, come dicevo, uso ancora la versione 8...

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 01:09:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io posso confermare che Safari mantiene sempre fissa l'impostazione a 190 messaggi recenti, come desidero, senza problemi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net