Ciao a tutti, chiedo conferma se si tratta di gheppio juv erano un gruppetto di 5 esemplari che svolazzavano allegramente sui pali della luce e non troppo infastiditi nè dalla macchina nè dalla nostra presenza, nelle campagne piemontesi.
Non vorrei dire una corbelleria...ma a me sembra una femmina adulta di Grillaio! Se poi mi dici che erano un gruppeto di 5 il dubbio è ancora più forte Ma che ci fà un grillaio ad ottobre in quel del torinese?
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Modificato da - salvob in data 03 ottobre 2011 19:28:15
Come promesso ci sono ritornato ed ho visto solo due esemplari e distanti fra loro. Uno appollaiato sui fili l'ho fotografato anche in volo. Posto foto di Crop e croppone Spero aiuti ad una identificazione migliore , vista la posizione aperta delle ali. Beppe
per formula alare, mustacchio e striature evidenti questo direi che è un Gheppio... i migratori non sono facili da ritrovare a distanza di qualche giorno..