|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 28 settembre 2011 : 14:05:06
|
Immagine: 181,99 KB Immagine: 143,4 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 29 settembre 2011 : 07:57:51
|
Ops! Vedendoli così ammassati, avevo supposto fossero tutti della stessa famiglia, ma ora, osservando nervature alari e "setolosità" del corpo, mi accorgo che non è proprio così. Vero?
Immagine: 50,9 KB
Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 18:30:21
|
Nessuna risposta... Quindi, devo dedurne che da queste immagini non è possibile risalire neppure alla/alle famiglie?
Grazie Ciao Vladim
|
|
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 18:42:50
|
Non proprio, direi piuttosto una carenza di competenza specifica. Sono maschi e femmine a mio avviso della stessa specie,proporrei Fannidae ma mi sembra vi siano troppe setole sulla terza tibia... forse Anthomyidae. Aspettiamo il parere di Stéphane.
Saluti
Pietro |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 16 dicembre 2011 : 09:40:35
|
| Messaggio originario di uloin:
Non proprio, direi piuttosto una carenza di competenza specifica. Sono maschi e femmine a mio avviso della stessa specie,proporrei Fannidae ma mi sembra vi siano troppe setole sulla terza tibia... forse Anthomyidae. Aspettiamo il parere di Stéphane.
Saluti
Pietro
|
Chissà, riproponendola, magari Stéphane la nota!
|
|
|
muscapaul
Utente V.I.P.
Città: Maastricht
Regione: Netherlands
197 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 dicembre 2011 : 13:57:59
|
Muscidae Drymeia?
Paul
Link
[Io non parlo italiano, ma Google Translate fare del suo meglio per me. ] |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 10:41:11
|
| Messaggio originario di muscapaul:
Muscidae Drymeia?
Paul
Link
|
Grazie! Il "?" si riferisce al solo Drymeia, o anche a Muscidae? In altre parole, secondo te, la famiglia è certamente Muscidae?
Se servisse il crop di qualche altro esemplare in particolare, non ci sono problemi: basta che me lo indichi. Vladim
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|