|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
IronLilix
Utente nuovo
Città: Rozzano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
6 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 10:11:10
|
Sabato 17 Settembre 2011 siamo andati a fare una gita fuori porta a Civenna sul lago di Como, durante il pranzo su in quota al Rifugio Martina località Parco San Primo, ho fatto un paio di foto a questo bellissimo insetto (io credo sia un grillo, ma sicuramente mi sbaglio). Potete aiutarmi nell'identificazione, vi ringrazio in anticipo.
Un Saluto a tutti gli amici del forum. Immagine: 101,7 KB Immagine: 59,34 KB
Emanuele
La terra crea le sue creature, la terra le nutre, la terra dà loro forma, la terra le fa crescere e le sviluppa, dà loro un porto, un sito dove vivere in pace, dà loro la vita e non le possiede, le aiuta e non si appropria di loro. Essa è superiore, ma non le controlla.
|
Modificato da - elleelle in Data 09 ottobre 2011 23:50:57
|
|
Mantis
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 13:00:38
|
Si, l'ordine di appartenenza è quello dei grilli e si tratta di Nadigella formosanta.
Appena avrai letto la risposta lo inserisco nella sezione Ortotteri.
Carmine
Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto). |
|
|
IronLilix
Utente nuovo
Città: Rozzano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
6 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 11:37:12
|
Ti ringrazio, e sono contento questa volta ci ho azzeccato. Alla prossima foto.
Un saluto a tutti gli amici del Forum
Emanuele
La terra crea le sue creature, la terra le nutre, la terra dà loro forma, la terra le fa crescere e le sviluppa, dà loro un porto, un sito dove vivere in pace, dà loro la vita e non le possiede, le aiuta e non si appropria di loro. Essa è superiore, ma non le controlla. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net