Autore |
Discussione |
|
manto 45
Utente Senior
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 21:57:40
|
Bellaaaa, non l'ho mai incontrata.
|
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 07:21:09
|
Che immagini spettacolari, mai incontrata dal vivo...
Franco |
|
|
breva
Utente Senior
Città: Arosio
Prov.: Como
Regione: Lombardia
869 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 12:28:07
|
Bellissima la terza ! Magnifiche le sfumature d'azzurro !!! |
|
|
Enrico 01
Utente Senior
Città: Roseto degli Abruzzi
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
1256 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 12:40:38
|
Ottima serie,complimenti.
Enrico |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 12:41:15
|
Complimenti Mario. Fantastiche immagini.
Ciao, Edmondo
Link |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 14:32:15
|
Le foto sono di indubbia bellezza, anzi oserei dire meravigliose.... Il soggetto è di una spettacolarità assoluta. Per cui Mario i complimenti sono d'obbligo, ma non me ne volere se ritengo le foto fatte nei pressi dei siti di nidificazione sempre un pò a rischio, non solo per il disturbo che si potrebbe arrecare all'animale stesso ( anche se sono sicuro che non sei uno di quelli, come discusso in passato ) ma anche per il rischio serio di essere emulati....e si sa il web è zeppo di gente sconsiderata ( i contenuti sono visibili a tutti ). Non voglio essere "fondamentalista" ma di porcate fatte nei dintorni ne ho viste parecchie e poi quest'anno per me vedere distrutte 3 nidificazioni di questo uccello mi ha messo una tristezza enorme ( causa incendio )..per cui considero la tutela e la protezione di questi animali sempre prioritaria, checchè se ne parli di uccello in via d'espansione. E su questo bisognerebbe fare bene i calcoli.
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 17:36:45
|
Foto da manuale.... complimenti!
Devo dire che condivido le preoccupazioni di Massimo e sarebbe forse il caso anche di togliere la località anche se magari la conoscono già in parecchi. Se è come dalle nostre parti....di ruderi non è che ce ne siano cosi tanti..
Ciao Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina! |
|
|
manto 45
Utente Senior
Città: Prato
Prov.: Prato
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 18:19:54
|
| Messaggio originario di Melanitta:
Le foto sono di indubbia bellezza, anzi oserei dire meravigliose.... Il soggetto è di una spettacolarità assoluta. Per cui Mario i complimenti sono d'obbligo, ma non me ne volere se ritengo le foto fatte nei pressi dei siti di nidificazione sempre un pò a rischio, non solo per il disturbo che si potrebbe arrecare all'animale stesso ( anche se sono sicuro che non sei uno di quelli, come discusso in passato ) ma anche per il rischio serio di essere emulati....e si sa il web è zeppo di gente sconsiderata ( i contenuti sono visibili a tutti ). Non voglio essere "fondamentalista" ma di porcate fatte nei dintorni ne ho viste parecchie e poi quest'anno per me vedere distrutte 3 nidificazioni di questo uccello mi ha messo una tristezza enorme ( causa incendio )..per cui considero la tutela e la protezione di questi animali sempre prioritaria, checchè se ne parli di uccello in via d'espansione. E su questo bisognerebbe fare bene i calcoli.
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
|
Condivido in toto quanto descritto nel tuo commento,voglio precisare che queste immagini son state scattate con una focale di 1000mm a una notevole distanza e capanno mimetico,per cui sono sicuro di non aver arrecato nessun disturbo. Pertanto chiedo di cancellare il luogo,anzi ancora meglio chiudere la discussione. grazie
Link
ciao Mario
|
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 20:21:32
|
E' diventata famosa questa ghiandaia perlomeno per la bassa toscana , e i laziali. Non ho mai avuto la fortuna di vederne una, dovrò andare anch' io nel litorale laziale
Link |
|
|
maurizio62
Utente Senior
Città: sarzana
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
1932 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 20:36:05
|
| Messaggio originario di flavio49:
Bellaaaa, non l'ho mai incontrata.
|
mi associo a Flavio complimenti Maurizio |
|
|
frank63
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 21:40:38
|
sono d'accordo con le preoccupazioni di Massimo, ma in questo caso il sito è proprio sulla strada di passaggio dove passano agricoltori e persone varie, di fronte e tutt'intorno c'è attività lavorativa in agricoltura, sotto il casale addirittura c'è un ricovero per bestiame, ultimamente abbandonato è vero, ma comunque non ha mai creato disturbo alle ghiandaie che ogni anno tornano nel sito, stando appostati come Manto non si reca assolutamente nessun danno, eviterei però sicuramente di specificare la località anche se non facile da individuare.
Link |
|
|
Fabrizio Moglia
Utente Junior
Città: Moncucco
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
34 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 22:05:03
|
Gran belle immagini di uno splendido animale.
Complimenti Mario !
Ciao, fabrizio.
Link |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 22:47:52
|
Link
Stesso casolare, stesso esemplare...ma l'avete proprio mitragliata di foto!
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 13:43:03
|
| Messaggio originario di LeonardoGR:
E' diventata famosa questa ghiandaia perlomeno per la bassa toscana , e i laziali. Non ho mai avuto la fortuna di vederne una, dovrò andare anch' io nel litorale laziale
Link
|
Con Brian l'abbiamo viste più volte all'oasi wwf di Orbetello anche se a distanza di binocolo e non di macchina fotografica.
Ciao Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina! |
|
|
|
Discussione |
|