|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 22 settembre 2011 : 10:46:02
|
Immagine: 74,36 KB Immagine: 140,95 KB Immagine: 148,47 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 12:56:37
|
Come mai lo hai sbulbato?
"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 22 settembre 2011 : 13:04:43
|
| Messaggio originario di limbarae:
Come mai lo hai sbulbato?
"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
|
Per sbaglio: volevo esporre l'apice superiore del bulbo, ed ho tirato troppo!, ma credo che non andrò all'inferno per questo!
Oppure, per castigo sarò condannato a non conoscerne il nome? Vedi cosa significa la sincerità? Avrei potuto benissimo non postare quella foto, o no?
Sinceramente, non capisco questo accanimento nel voler sempre cercare un motivo per elevare dei rimproveri
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 14:37:54
|
Non ti ho rimproverato. Se ti avessi voluto rimproverare avrei semplicemente detto: "La pianta sbulbata non si determina e la discussione viene pertanto bloccata. Quante volte ve lo dobbiamo dire che nel forum non si determinano piante sradicate?"
Questo è un rimprovero!
La mia era solo curiosità... Poi, per quanto riguarda la determinazione, il non dirti il nome della specie non è dettato da ritorsione ma da scarsa conoscenza del genere Allium, in quanto ricco di specie nuove e gruppi intricati.
P.S.: potevi anche scrivere che lo hai in seguito rinterrato, ti avrei creduto...
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 22 settembre 2011 : 14:43:16
|
| Messaggio originario di limbarae: [P.S.: potevi anche scrivere che lo hai in seguito rinterrato, ti avrei creduto...
|
E' un mio difetto: non so dire bugie!
Ciao Vladim
|
|
|
Centaurea
Moderatore
Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
8957 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 15:39:52
|
Premesso che anche le mie conoscenze sul genere sono davvero scarse....ma non potrebbe essere Allium oleraceum ?
Centaurea
|
|
|
UFO74
Utente Senior
Città: Mele
Prov.: Genova
Regione: Liguria
2549 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 21:31:44
|
| Messaggio originario di Centaurea:
Premesso che anche le mie conoscenze sul genere sono davvero scarse....ma non potrebbe essere Allium oleraceum ?
Centaurea
|
E' proprio Allium oleraceum L.
Ciao Umberto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |