|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2006 : 19:20:58
Classe: Hexapoda Ordine: Diptera Famiglia: Tachinidae Genere: Cylindromyia Specie:Cylindromyia rufipes
|
Non stava mai fermo un attimo , ma alla fine ce l'ho fatta! Mentre lo fotografavo, mi sembrava un Conipidae, soprattutto per il modo in cui arcava l'adome, ma guardandolo sullo schermo, mi è venuto il dubbio, così ho chiesto agli esperti. Avevo ragione di dubitare, visto che è invece un Tachinidae dalla sottofamiglia Phasiinae, Cylindromyia rufipes, parassita delle emitteri, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
|
Modificato da - Velvet ant in Data 26 agosto 2006 18:48:13
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2006 : 19:35:58
|
wow |
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
Regione: Sardegna
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2006 : 21:07:16
|
Sarah sono bellissime!! Complimenti!!! :)
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2006 : 23:14:54
|
Sarah sono fantastiche che fotocamera hai usato? ciao Pierlu |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2006 : 06:02:41
|
Grazie a tutti . Uso una Canon 350D, questa volta con obiettivo Canon 60 mm macro, come quasi sempre, niente flash, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
brazz
Moderatore
Prov.: Verona
Regione: Veneto
620 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2006 : 08:17:37
|
ciao sara i conpidi sono delle bruute bestie si confondono io ho preso una cantonata scanbiandoli per dei sirfidi. Uuna delle caratteristiche di distinzione è l'assenza della squamatoracia che se presente è molto ridotta
un saluto andrea
ogni albaro fa la so ombra
T.F. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |