testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Ho trovato una civetta e ora???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steciock
Utente V.I.P.

Città: Belforte del Chienti
Prov.: Macerata

Regione: Marche

112 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2011 : 23:59:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, mio cugino ha trovato tornando a casa una civetta che era entrata dal camino.

Io penso si tratti di un piccolo ma non troppo, posto due foto così da poter giudicare.

Comunque pensando si tratti di un piccolo (riesce a volare però) lo abbiamo preso e lo abbiamo messo dentro ad una voliera per uccelli di circa 2 metri di altezza per 1 metro di diametro.

Mi piacerebbe poterlo "allevare" ma non so se sono capace oltre che non so cosa mangia e come vive questo uccello e soprattutto se sia il caso di tenerlo oppure no.

Mi aiutate? voi cosa ne pensate? magari potrei farlo crescere a dovere prima di lasciarlo.

Nel frattempo cosa gli do a mangiare? e a bere? gli procuro una cassettina per coprirsi durante il giorno dalla luce e dal caldo?

Immagine:
34,36 KB

Immagine:
73,59 KB

il mio sito Link

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 00:40:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se vola e non ti sembra ferito lascialo andare. Dovesse campare anche un solo giorno... meglio un giorno libero che 1000 in gabbia...(non credo neanche sia legale prendere un animale selvatico e allevarlo)
Comunque credo sia carnivoro... bere: acqua.... ma dammi retta liberalo!!! Se madre natura gli ha fatto le ali è per farlo volare!!!
A volte entrano anche in casa mia di notte, basta aprire la finestra, andarsene dalla stanza e vedrai che se ne va.
Simona

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"

Modificato da - schiumina in data 16 settembre 2011 00:50:21
Torna all'inizio della Pagina

Xivass87
Utente Senior

Città: Asti
Prov.: Asti

Regione: Piemonte

977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2011 : 00:46:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se sa volare liberalo pure, accertandoti prima magari che non sia ferito o altro, non si potrebbe neanche "allevare" un animale selvatico trovato a terra :-)

Luca Bajno - Asti

Ferrero Ugo
Utente Senior

Città: Taranto

697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 07:32:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tenere in casa un animale selvatico è vietato, tanto più se si tratta di una specie protetta come i rapaci notturni. Se mai le autorità ti beccano vedrai che non è cosa da poco. Comunque vista la tua buna volontà, e il fatto che sia entrata in casa, se proprio non credi che possa essere liberato puoi contattare la forestale che ti indichera un centro recupero animali selvatici. loro sono gli unici autorizzati a curarlo. Cerca di non prenderla in mano è uno stress pazzesco per un animale selvatico abituato a scappare appena vede un uomo da lontano, immaggina come si può sentire !
Saluti

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto

filtros
Utente V.I.P.

Città: Formigine
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 08:39:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto preciso quello che afferma Ugo...dagli ascolto!

Luciano

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 09:10:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ascolta Ugo.

Ciao

Franco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net