Autore |
Discussione |
|
kevin mask
Utente Junior
Città: Galliera
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
93 Messaggi Tutti i Forum |
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2011 : 09:58:40
|
Beh malconcio è malconcio, comunque dovrebbe essere uno Gnaphosidae del genere Scotophaeus, comune nelle case. |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2011 : 10:41:09
|
perché non pubblicare la foto su FNM ?
Gigi |
|
|
kevin mask
Utente Junior
Inserito il - 14 settembre 2011 : 16:08:05
|
| Messaggio originario di gigi58:
perché non pubblicare la foto su FNM ?
Gigi
|
scusa la mia ignoranza, cos'è FNM? un sito di host per immagini? |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2011 : 16:10:35
|
FNM: è dove siamo, Forum Natura Mediterraneo.;
Link L’école buissonnière |
|
|
kevin mask
Utente Junior
Inserito il - 14 settembre 2011 : 16:18:20
|
| Messaggio originario di Juventino:
Link L’école buissonnière
|
ah se volete pubblicarla sul sito fate pure.
confermate tutti che è una gnafosidae? sti ragni per caso si arrampicano anche sui vetri delle finestre? perchè ne ho appena visto uno adesso molti simile sul vetro,muoveva in continuazione i cheliceri ed era velocissimo negli spostamenti. |
|
|
Pepsis
Moderatore
Inserito il - 14 settembre 2011 : 16:54:38
|
Sono in grado di scalare superfici liscie, ma quello che tu hai visto ora sul vetro è sicuramente un Salticidae (non muoveva i cheliceri ma bensi i pedipalpi). |
|
|
kevin mask
Utente Junior
Inserito il - 14 settembre 2011 : 23:25:57
|
| Messaggio originario di Pepsis:
Sono in grado di scalare superfici liscie, ma quello che tu hai visto ora sul vetro è sicuramente un Salticidae (non muoveva i cheliceri ma bensi i pedipalpi).
|
grazie mille, si era probabilmente una salticidae anche se molto diversa da quelle che trovo di solito, ma ho visto che ce ne sono di tanti tipi, a giudicare dalle foto quella di oggi era una audax perchè era tutta nera, di solito invece trovavo delle workmani che sono un po' più tozze pelose e di colore chiaro. |
Modificato da - kevin mask in data 14 settembre 2011 23:26:32 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2011 : 14:08:09
|
| Messaggio originario di kevin mask:
| Messaggio originario di Juventino:
Link L’école buissonnière
|
ah se volete pubblicarla sul sito fate pure.
|
veramente dovresti essere tu a postarlo, nel tempo i link esterni potrebbero non essere funzionanti e la discussione perderebbe di significato
Gigi |
|
|
Pepsis
Moderatore
Inserito il - 15 settembre 2011 : 16:50:14
|
Uhm Phidippus audax e P. workmani sono specie nord americane.. |
|
|
kevin mask
Utente Junior
Inserito il - 16 settembre 2011 : 00:48:23
|
| Messaggio originario di Pepsis:
Uhm Phidippus audax e P. workmani sono specie nord americane..
|
questo è il tipo che trovo di solito, vedendo le foto su wikipedia sembra una workmani, ma se mi dici che esiste solo negli USA allora è solo una somilianza
Link
quella sul vetro era tutta nera invece.
@gigi, ho provato a caricare l'immagine sul sito ma mi fa delle storie sulla dimensione, * invece ridimensiona in automatico
|
Modificato da - kevin mask in data 16 settembre 2011 00:49:58 |
|
|
Pepsis
Moderatore
Inserito il - 16 settembre 2011 : 11:27:43
|
Quello in foto è un Menemerus semilimbatus. Ti faccio notare che la famiglia Salticidae è la piu grande famiglia di ragni con 5368 specie, con circa 130 specie qui in Italia. Il genere Phidippus è un genere americano. |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2011 : 13:05:34
|
Ciao Kevin tagliare le foto non è difficile. Ci sono riuscita persino io e come vedi non è da molto che sono in questo forum. Se hai un Mac, puoi tagliare le foto utilizzando la funzione crop in iPhoto: vai su Edit nela barra degli strumenti in basso e selezioni appunto crop. Una 'cornice ridimensionabile' con quelle che in ambiente mac si chiamano 'maniglie' ti permette di scegliere quale parte della foto riquadrare e tagliare (con il crop ottieni esattamente il pezzo che ti serve). Se hai un PC Windows: Apri la foto con il Paint (dovresti averlo già preinstallato), vai su Attributi e lì puoi scegliere altezza e larghezza. Un'altra possibilità è di scegliere lo strumento cornice rettangolare, applicarlo sulla foto nella posizione desiderata, quindi in Modifica, scegliere 'taglia'. Questo ti da la tua foto con un 'buco' che corrisponde al pezzo che ti interessa e che hai appunto tagliato (ah, ovviamente non devi salvare la foto originale altrimenti la rovini!). A questo punto vai su 'file', scegli 'nuovo' e poi 'Modifica' 'Incolla'. Così hai una nuova foto con il ritaglio della precedente. Da bastian contrario che sono a me non piace nessuno dei metodi che ti ho appena descritto (il primo è immediato e semplice però quando salvi il nuovo file hai un qualcosa di così piccolo che ingrandendolo si sgrana immediatamente; il secondo sistema invece è decisamente macchinoso e se devi postare parecchie foto non finisci più. Quindi uso Photoshop Elements che ha il vantaggio del crop del pezzo che ti serve e dell'ottimizzare il file per essere visto al monitor o sul web. Se l'hai anche tu scegli lo strumento 'crop' nella barra degli strumenti: questo ti permette di ritagliare esattamente la parte che ti interessa della foto. A quel punto vai su 'File' e scegli 'Salva per web'. Ti appare una finestra. Nelle impostazioni selezioni jpg (lo selezioni una volta poi rimane impostato sulla voce scelta finché non lo cambi di nuovo) ed agendo sul cursore di 'Qualità' puoi scegliere il peso che vuoi e ridurlo a meno di 300k per poter caricare il file su FNM. Spero di non essere stata troppo pedante ma non sapendo in quale punto hai difficoltà, ho scritto tutto quello che secondo me ti dovrebbe servire. Fammi sapere se ti serve aiuto. Alida |
|
|
|
Discussione |
|