testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Giudizio sulla foto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 agosto 2006 : 11:56:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io ho Photoshop, ma lo so utilizzare pochissimo, gli strumenti più utilizzati quali sono? o le cose essenziali per iniziare quali sono?
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2006 : 13:21:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me personalmente non piacciono le foto ritoccate. Preferisco un errore sull'originale che un'immagine perfetta dopo ritocco.
Fra le due inserite sul messaggio preferisco sicuramente la prima anche se si nota quel riflesso che a me piace molto

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

fastelli14
Utente Junior

Città: Ghizzano
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


60 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2006 : 21:22:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lupo84!
Scusa ma non mi rimane facile dare spiegazioni via E-Mail; comunque non è detto che qualche volta non ci possa incontrare e fare qualche prova.

Alessandro!
E' naturale (per fortuna) che ognuno abbia delle preferenze invece di altre.
Però credo che sia anche giusto sfruttare la tecnologia per poter rimediare a qualche errore commesso in fotografia, oltre che utile può essere anche divertente.
Certamente realizzare un fotomontaggio o un ritocco in modo da falsare la realtà e non farlo presente lo ritengo un errore.

Allego un file con sopra due immagini come esempio, senza considerarne la bellezza o meno ( foto che avevo inviato al forum qualche tempo fa).
L'immagine dove il soggetto è tagliato si tratta di una diapositiva che avevo realizzato qualche anno fa; per realizzarla ci avevo impiegato diverse notti, senza contare che certe occasioni sono difficilmente ripetibili.
Puoi immaginarti la rabbia quando ho visto il risultato.
Poi sono arrivati i pixel e, bene o male, ho potuto rimediare.


Ciao da fastelli14

Link


Immagine:
Giudizio sulla foto
114,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 agosto 2006 : 12:21:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quindi dalla foto sfocata sei riuscito a farla diventare nitida? INCREDIBILE
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net