testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Considerata la situazione in cui versa la grande maggioranza delle acque pubbliche italiane, il Forum di Natura Mediterraneo ricorda che l’immissione non autorizzata di qualsiasi specie di pesce in acque pubbliche è illegale in quanto può mettere a rischio gli equilibri ambientali e minacciare gravemente la biodiversità. Particolare pericolo è rappresentato dall'introduzione di qualunque specie alloctona.
In linea di principio sono da preferirsi immagini di pesci nel loro ambiente naturale o collocati temporaneamente in un acquario fotografico. Le foto di pesci morti sono in generale permesse solo in caso di individui deceduti per cause naturali (es: morie dovute a crisi anossiche o ad essiccazione di bacini, predazione, ecc.). Foto di individui morti dopo essere stati pescati sono ammesse solo in presenza di un reale interesse scientifico della cattura e comunque possono essere pubblicate solo dopo consultazione dei moderatori della sezione. Le foto di individui pescati (fotografati su nasse, retini o in mano) sono ammesse quando si tratti di individui in buona salute e ritratti nei pressi dell’ambiente di cattura, dunque non è possibile (in assenza di interesse scientifico, sempre previo consenso dei moderatori) pubblicare foto di pesci vistosamente feriti (eccettuate naturalmente le normali ferite dovute all’amo), colpiti con il raffio, tenuti tra le mani asciutte o fotografati in ambienti evidentemente lontani dal luogo di cattura (parcheggi, abitazioni, cucine, etc.). Non è inoltre consentito pubblicare nella sezione fotografie di pesci trattenuti in maniera scorretta (ad. es. per gli occhi).

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA DOLCE
 Lasciare? Lascerà qualcun altro...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2011 : 21:36:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stiaccino:
[

MI piacerebbe molto. Purtroppo abitando ormai a Firenze è sempre più difficile organizzare qualcosa per incontrarsi giù in Maremma (ho tirato più sòle al povero Banchi - sorry Riccardo - che ormai mi odierà ;) ). Se però c'è modo di organizzare con largo anticipo più che volentieri :)
Ciao
Giacomo

Non ci resta che incontrarci tutti un giorno al Parco della Piana, o a Siena , magari verso Santa Colomba, dove Massimo sa davanti ad una bella tavolata...

Che ne dite?

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

etrusko
Moderatore

Città: Arcille
Prov.: Grosseto

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2011 : 22:06:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A Roma direbbero:
"Ma che te lo dico a fà?"
Sono contentissimo che sei tornato e anche io non avevo dubbi

No all'autostrada in Maremma!

Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany

1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2011 : 23:17:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

[...] Che ne dite?

A me l'idea piace, vediamo se abbiamo seguito .

Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2011 : 23:47:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

[quote] Non ci resta che incontrarci tutti un giorno al Parco della Piana, o a Siena , magari verso Santa Colomba, dove Massimo sa davanti ad una bella tavolata...

Che ne dite?

[i]Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

simo

Santa Colomba, montagnola senese, ovvero una droga per il sottoscritto zona sic e sir, farnie e roverelle pluricentenarie, specie endemiche di insetti (2 vivono solo lì al mondo), grotte per speleologia,tritoni,castelli,ville rinascimentali, funghi, storia, sei una buongustaia, nonchè ottima trattoria, l'idea sarebbe bellissima, zona carsica,l'unica cosa che manca sono i pesci (tutto non si può), ma diciamo che sarebbe uno di quei siti ove quasi ogni passione potrebbe essere conciliata, adesso abbiamo anche la falesia per scalare e poi c'è il centro ippico per il trekking a cavallo..

se venite vi faccio sicuramente mangiar bene, poi ognuno ha di che vedere, ma la presunzione di tenerVi di conto è sicura e poi siete tanti, mi devo comportare bene!!.
Sia mai che mi tirate "l'abbocco" e mi venite a randellare bene bene!

Massimo

------------------------
.........lui il Frustone,una grande prova per lui,non è una presa per il c...,era reduce da guai fisici ma è venuto su alla grande!
Ora sembra voglia lasciare FNM,ma lo invito anche da qui a ripensarci,un arcigno come lui che s'arrende a prese in giro ed indifferenza(anche se capisco possa averne le p.... piene giustamente),non mi sembra giusto che lasci.

-------------

trout
Utente V.I.P.

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2011 : 08:41:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La montagnola? Zona famosa anche per il tiro a piattello, per la raccolta di funghi e per degli splendidi asparagi selvatici

Modificato da - trout in data 15 settembre 2011 08:57:09

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2011 : 17:17:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Frustone:

Sia mai che mi tirate "l'abbocco" e mi venite a randellare bene bene!

Massimo

Massimo qui nessuno farebbe del male agli animali...

Simona

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"

gomphus
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2011 : 22:55:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per me non è proprio girato l'angolo... ma se me lo dite con qualche giorno di anticipo, magari ce la faccio anche

sapete, non per altro... è solo che quando si tratta di mangiar bene , non resisto

p.s. ovviamente SCHERZO

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare

etrusko
Moderatore

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2011 : 23:14:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, ma se volte mangiar bene dovete spoggettare e venire in provincia di GR, sennò questo qua vi fa pranzare a suon di panforte e ricciarelli

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 00:03:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di etrusko:

Si, ma se volte mangiar bene dovete spoggettare e venire in provincia di GR, sennò questo qua vi fa pranzare a suon di panforte e ricciarelli

Hum, tra le nostre tipicità nei dolci non citi i cavallucci, aiai!!

Comincerei con antipasto di affettato di maiale di cinta per poi proseguire con un primino al dragoncello per poi annegare nella celeberrima trippa alla senese (commovente),per i vegeteriani erbe di campo e pecorino di Pienza, il tutto innaffiato da vini a scelta di Etrusko, la scelta è tra Brunello, Nobile di Montepulciano o chianti gallo nero,per gli amanti del bianco un tripudio di vernaccia di s.Gimignano è sempre disponibile, scontato il cinghiale presente "in ogni salsa" o carne chianina per i più intransigenti.
Grappa di vinaccia di brunello al dessert.

Etruskino, 'un ti daranno mai retta!

A parte scherzi, a volte le cose nascon così dal niente, se viene un bell'Ottobre se qualcuno di voi decide di venire qualcosa di bello si organizza e a me fate davvero piacere.
CiaoO!

Massimo

------------------------
.........lui il Frustone,una grande prova per lui,non è una presa per il c...,era reduce da guai fisici ma è venuto su alla grande!
Ora sembra voglia lasciare FNM,ma lo invito anche da qui a ripensarci,un arcigno come lui che s'arrende a prese in giro ed indifferenza(anche se capisco possa averne le p.... piene giustamente),non mi sembra giusto che lasci.

-------------

Modificato da - Frustone in data 16 settembre 2011 00:04:48

Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany

1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 00:25:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potremmo cominciare a definire possibili date, soprattutto per dare modo di partecipare a chi viene da fuori (come Maurizio).

Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 00:37:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho visto la discussione in ritardo, ma credo che.... l'ho beccata nel punto migliore!!!

etrusko
Moderatore

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 09:36:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La cosa inizia ad intrigarmi (peccato che non ci sia la faccina "obeso"!!!)

O se portassi una dama di Morellino? Lo considereresti un atto di "lesa senesità" o apprezzeresti? Immagino che i convitati apprezzerebbero eccome!

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 10:03:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Io aggiungerei anche un bianco della Val d'Arbia, per niente male!!

Ragazzi, io mi assento per 3 settimane, dal 3 al 24 ottobre, vi prego di non organizzare senza di me!

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2011 : 15:05:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Acipenser:

Potremmo cominciare a definire possibili date, soprattutto per dare modo di partecipare a chi viene da fuori (come Maurizio).

Mamma mia, sono veramente contento,però diamo a Cesare quello che è di Cesare, l'idea è dell'ottima Fox (Simonetta), senza di lei non si può fare in più oramai è una senese d'adozione è molto pratica della Montagnola in particolare dello splendido borgo di S.Colomba.
Io direi di aspettare quando lei torna e senz'altro cominciare a buttar giù delle date, fate Voi, a me va sempre bene.

P.s. Ok per il bianco della Val d'Arbia!
Non ho menzionato il rosso Contessa di Radda, insomma, oltre a noi la tavola che vi farò trovare vi offrirà le eccellenze mondiali enogastronimiche, conto davvero che verrete.

P.s. Massimiliano, io mi accontenterei che tu riuscissi almeno una volta a venire, vediamo se è la volta buona!

Massimo

------------------------

-------------

etrusko
Moderatore

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2011 : 19:26:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Probabile!
Però se continuiamo a metterci d'accordo per la cena temo che dovrò spostare altrove la discussione...

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2011 : 22:20:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Probabile!
Però se continuiamo a metterci d'accordo per la cena temo che dovrò spostare altrove la discussione...

Basta scinderla, per la data eventuale possiamo continuare sulla sezione incontri.

ciao e grazie a tutti gli intervenuti.

Massimo

------------------------

-------------

etrusko
Moderatore

2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2011 : 00:09:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa Massimo, non volevo essere brusco come invece mi accorgo di essere stato rileggendo l'ultimo mio.
Se siamo tutti d'accordo, e se crediamo che la discussione proseguirà a breve la sposto, altrimenti, ad ottobre quando fox sarà disponibile, apriamo un altro thread nella sezione incontri.

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2011 : 08:54:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Scusa Massimo, non volevo essere brusco come invece mi accorgo di essere stato rileggendo l'ultimo mio.
Se siamo tutti d'accordo, e se crediamo che la discussione proseguirà a breve la sposto, altrimenti, ad ottobre quando fox sarà disponibile, apriamo un altro thread nella sezione incontri.

Brusco? Affatto, coinciso non è esser brusco e poi quì dobbiamo parlare di pinnuti, noo??

Questo topic è oramai esaurito mi rimmarrà cmq sempre il pensiero dell'affetto che tutti mi hanno domostrato, lasciamolo perdere per il momento e ad ottobre o novembre o cmq quando torna la nostra "girellona" (beata lei) organizziamo un bel pranzo.
ciao

Massimo

------------------------

-------------
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net