testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Diptera
 Info.espansione Zanzare tigre: arrivata a Bolzano
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2011 : 17:48:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non so se la notizia la conoscevate già, ma ahimè, la Zanzara tigre è arrivata perfino a Bolzano.
Oggi ne ho trovate 5 in meno di un ora gironzolare per casa della mia ragazza,vicino al centro della città...
I residenti della zona non ne avevano mai rilevato la presenza fino a questi giorni...
Sapevo già di un nucleo in espansione a Laivès ( a pochi Km da Bolzano )...quindi penso che le zanzare che stanno invadendo Bolzano in questi giorni siano probabilmente le nuove nate di quel nucleo che si è espanso...


ah...infatti, trovata la notizia:

Link

Modificato da - Andrea Boscherini in Data 13 settembre 2011 17:55:50

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2011 : 12:07:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei proprio far leggere questa notizia a chi crede ancora di eliminarla...

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Sioux Teton]
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 16:45:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro Danio, non pensavo ci fosse gente capace anche solo di ipotizzarlo!
il problema è che ormai,almeno al Nord, sono arrivate ovunque...
Forse le Alpi saranno il limite nord di diffusione "naturale"? ( per quanto difficile è definirlo così...) ...oppure basterà qualche individuo/uovo nascosto dentro un furgoncino merci per fars' che presto anche Austria,Germania e Francia saranno pian piano invase???

Pensavo che dalle mie parti (cuore dell'appennino tosco-romagnolo ) la loro diffusione sarebbe stata almeno limitata, visto il clima continentale e le folte foreste...ed invece,non appena si fa un passo fuori dal bosco,si è mangiati vivi ( mentre scrivo ora,nemmeno a farlo apposta, me ne sta ronzando una sopra alla testa ...) ....

al sud Italia fin dove arriva???



Link

Modificato da - Andrea Boscherini in data 16 settembre 2011 16:47:05
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net