Autore |
Discussione |
|
lucrezia
Utente Senior
Città: Treviglio
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
2087 Messaggi Tutti i Forum |
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 13 settembre 2011 : 00:00:23
|
Immagine: 164,6 KB |
|
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 13 settembre 2011 : 00:05:11
|
Ho scattato un paio di foto con il flash ma poi mi è venuto un dubbio: a parte il disturbo per le bestioline (che però non è stato eccessivo perchè hanno ripreso subito a mangiare...), l'uso del flash non rischia di danneggiare loro gli occhi? Questa è la foto di cui ho ingrandito il particolare della testa Immagine: 169,24 KB |
|
|
Flavior
Determinatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
758 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2011 : 00:16:15
|
Quelle "bolle" sono sicuramente zecche... |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2011 : 00:22:02
|
Per quanto è in mia conoscenza il flash arreca fastidio all'occhio dell'animale ma non crea alcun danno. un danno può essere causato all'organo oculare in formazione, per esempio quello dei neonati dove è preferibile evitarlo e come d'altronde è preferibile evitare la luce diretta del sole
nin
|
|
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 13 settembre 2011 : 09:10:34
|
| Messaggio originario di Flavior:
Quelle "bolle" sono sicuramente zecche...
|
Ecco cosa sono! Penso comunque che non siano particolarmente dannose, trattandosi di animali selvatici... Avevo visto le zecche dei cani ma me le ricordo diverse. Grazie mille per la risposta e ciao Lucrezia |
|
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 13 settembre 2011 : 09:15:04
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
Per quanto è in mia conoscenza il flash arreca fastidio all'occhio dell'animale ma non crea alcun danno. un danno può essere causato all'organo oculare in formazione, per esempio quello dei neonati dove è preferibile evitarlo e come d'altronde è preferibile evitare la luce diretta del sole
nin
|
Grazie mille per le precisazioni. Quando uso il flash, raramente, mi sento sempre in difficoltà perchè ho paura di danneggiare gli occhi degli animali, anche degli insetti ( se sono in casa raramente riesci a non usare l flash)o di certi ragni. Adesso che so che non faccio loro del male sono più tranquilla. ciao Lucrezia |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 13:04:17
|
Per togliere il disturbo della zecca è facile.... un paio di pinzettine a punta fine....
Ciao Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina! |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2011 : 13:49:10
|
| Messaggio originario di saltimpalo:
Per togliere il disturbo della zecca è facile.... un paio di pinzettine a punta fine....
Ciao Francesco
|
Un pò di olio o un pò di etere e girare le pinzette antiorario, per far modochè il rostro della zecca non ha più presa...ovviamente dopo mettere un buon disinfettante....
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 20 settembre 2011 : 22:36:39
|
Ringrazio Francesco e simo per i consigli su come liberare dalla zecca il nostro riccetto. Purtroppo questi ricci vengono a mangiare di notte ed è stato un po' un caso che per qualche sera siano venuti(sono 2 e quando erano più piccoli erano 3)un po' prima del solito e sia riuscita a fotografarli. Spero che le zecche non diano loro troppo fastidio. Ciao Lucrezia |
|
|
|
Discussione |
|