Autore |
Discussione |
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 settembre 2011 : 21:49:05
|
No, anzi, settembre è il mese in cui le larve sono più frequenti, insieme alla sfinge dell'euforbia e alla testa di morto.
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 settembre 2011 : 21:50:14
|
Link Io direi che siamo in tempo, anche perchè è a spasso per impuparsi e svernare
Paolo mi ha anticipata
Holly |
Modificato da - Holly in data 07 settembre 2011 21:50:47 |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 08:31:04
|
Ne ho trovato uno molto simile settimana scorsa in Val Colla. Attraversava la strada e mi son fermato per spostarlo.... ha un comportamento di difesa "inquietante".... oltre a scatti ritmici.... mi ha "vomitato" addosso conciadomi le mani di verde! Domani da casa posto una foto per essere sicuro che si tratti della medesima specie.
Greg Meier
Link |
|
|
orsobblu
Moderatore
Inserito il - 21 settembre 2011 : 10:58:16
|
| Messaggio originario di aspisatra:
Ne ho trovato uno molto simile settimana scorsa in Val Colla. Attraversava la strada e mi son fermato per spostarlo.... ha un comportamento di difesa "inquietante".... oltre a scatti ritmici.... mi ha "vomitato" addosso conciadomi le mani di verde! Domani da casa posto una foto per essere sicuro che si tratti della medesima specie.
Greg Meier
Link
|
Dovrebbe interessare anche l'erpetologo che è in te, visto che cerca di apparire come un serpente...
Immagine: 43 KB
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 15:30:28
|
Esatto Ale!! È proprio questo comportamento che mi affascina in questi bruconi! Ammetto che mi trovo più a mio agio con le vipere che non con questi bruchi "spaventosi"!!
Immagine: 106,09 KB
Greg Meier
Link |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 16:46:11
|
Sono tutti bruchi di Agrius convolvuli.
La somiglianza con i serpenti raggiunge il vertice della perfezione nelle Hemeroplanes, genere di sfingidi sudamericani, guardate qui: Link
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
orsobblu
Moderatore
Inserito il - 22 settembre 2011 : 19:19:55
|
Stupefacente!
| Messaggio originario di mazzeip:
La somiglianza con i serpenti raggiunge il vertice della perfezione nelle Hemeroplanes, genere di sfingidi sudamericani, guardate qui: Link
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 19:42:46
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
Che spettacolo di bruco ... veramente impressionante
Carlo
|
|
|
legolas
Utente V.I.P.
Città: monterado
Prov.: Ancona
474 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 20:23:06
|
Veramente incredibile, sembra un Pitone! Ma quanti cm e' lungo il bruco? Ciao Roberto |
|
|
|
Discussione |
|