|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2011 : 21:11:34
|
Sempre P. siculus... e metticela ogni tanto una P. tiliguerta! |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2011 : 21:42:04
|
Penso che sia una femmina... Ascolta, nella mia zona è molto più frequente l'incontro con la tiliguerta o l'argiloide, possibile che le sicule siano tutte da te?
"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
|
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 06 settembre 2011 : 22:44:54
|
Vorrei avere un'incontro con la tiliguerta o l'argiloide, ma trovo solo P.sicula, oggi ho anche visto due biacchi, ma non ho fatto in tempo a fotografarli.
Salvatore Canu
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
|
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 settembre 2011 : 00:03:57
|
Qui a Berchidda vedi quasi esclusivamente tiliguerta, qualche sicula, ma solo in basso, molti argiloidi e se ti sposti verso la montagna ci sono tantissime bedriagae. Quando vuoi, fai un fischio e organizziamo un'uscita.
"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
|
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 07 settembre 2011 : 08:37:54
|
Ciao Limbarae, mi farebbe piacere poter fare un'uscita da quelle parti con chi è esperto del luogo, magari si potesse combinare. Ho notato che dalle mie parti spostandomi di soli 10 Km trovo una diversità di specie per quanto riguarda tutti gli insetti( Farfalle, Eterotteri etc...etc..., ma per i rettili sono sempre P. sicula.
Salvatore Canu
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|