testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Euplotes
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 23:16:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti, seguo da alcuni mesi il vostro forum e da un paio di settimane mi sono iscritto (presentazione il 16 Agosto)

Da una settimana mi sono arrivati alcuni accessori per iniziare a fotografare.

Inizio a pubblicare alcune foto, sono le prime e non ho ancora inserito una scala di riferimento, sono molto gradite le critiche che mi aiuteranno a migliorare.

A proposito: sono completamente a digiuno di tassonomia credo che il soggetto sia un euplotes ma ben lungi nell'identificare la specie.

A presto

Guido

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 23:29:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come al solito: ho dimenticato l'allegato.
Immagine:
Euplotes
63,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 23:51:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
veramente bella,
se questi sono gli inizi chissa cosa farai poi

Giuseppe

Link

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 23:56:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, non è detto! Potrebbe essere un colpo di fortuna.

Marco Spiller
Utente Senior

Città: Milano

2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 23:59:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Guido,
Dimmi la verità, se non è propriamente un campo chiaro non sarà forse una sorta di illuminazione obliqua o che altro.....??

Marco

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2011 : 00:02:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' obliqua, modello home made: ho qualche problema di simpatia con il condenstore e ho costruito una slitta artigianale dove inserico delle sagome.

Guido

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2011 : 07:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora dicci di cosa sei provvisto!

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2011 : 09:27:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Guido, con te abbiamo un altro appassionato che mostra grandi capacità.

Ora devi solo fare pratica e pubblicare foto, vedrai che le critiche costruttive non mancheranno, ma non mancheranno neppure i progressi.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

Marco Spiller
Utente Senior

2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2011 : 10:20:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene Guido, continua con l'obliqua che fornisce immagini suggestive. Io la preferisco anche al contrasto di fase. C'è da dire però che per eseguirla con efficacia bisogna provare e riprovare nella regolazione della luce e nel posizionamento della slitta. Comunque mi sembra che tu sia sulla buona strada.

Marco

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2011 : 20:41:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di G55:
sono molto gradite le critiche che mi aiuteranno a migliorare.

ah ah ah ah aaaaaaaaaaaaaaaaah

ehm....vuoi una critica? Mumble mumble....mumble....ci sto pensando....non mi viene niente....mumble....hai premura?

"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)

Marco Spiller
Utente Senior

2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2011 : 21:05:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh dai Esco, fagliela questa critica tanto lo so che ce l'hai sulla punta della lingua.

Marco

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2011 : 21:12:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per l'accoglienza.
Un grazie in particolare a Enotria che con la sua disponibilità e competenza, in una sola mattina, mi tolto tutti i dubbi che mi affliggevano.

La mia attrezzatura è molto semplice: Amplival con testa trinoculare, condensatore di marca non identificata (13€) ottiche acromatiche salvo un CZJ 40x 0.95 ed un CZJ 100x 1.32 (che non ho mai usato), olympus e-p1 senza ottica con oculari lomo 7x e zeiss photo 4x, illuminazione led.

Al momento sento la mancanza di un condensatore serio e di ottiche un po' più performanti..... tengo d'occhio ebay.

Saluti

Guido

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2011 : 10:33:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo ai complimenti, molto bella.

Maurizio

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,77 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net