testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 stentor: ci riprovo!!!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2011 : 20:55:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
227,86 KB

Immagine:
180,29 KB

Immagine:
186,16 KB

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2011 : 22:47:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucmonz, ti scongiuro di non offenderti, ma le tue foto sembrano "vecchie": sembrano foto di vecchi libri. Non capisco, dev'essere qualche impostazione della macchina o l'elaborazione successiva, forse un po' esasperata, oppure qualcosa che i nostri Amici più esperti potranno identificare meglio. Aspettiamo che qualcuno ci dica se sbaglio.
Scusami, io considero questo Forum un gioco sano ed educativo tra Amici casti e puri, dove ciascuno cerca di migliorare le proprie conoscenze e le proprie tecniche senza competizione e ambizione di primati e dove l'ipocrisia, quindi, sarebbe addirittura più grave che nella vita quotidiana.

Mi perdoni?

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)
Torna all'inizio della Pagina

lucmonz
Utente Senior

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 11:02:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di Volvox:

Lucmonz, ti scongiuro di non offenderti, ma le tue foto sembrano "vecchie": sembrano foto di vecchi libri. Non capisco, dev'essere qualche impostazione della macchina o l'elaborazione successiva, forse un po' esasperata, oppure qualcosa che i nostri Amici più esperti potranno identificare meglio. Aspettiamo che qualcuno ci dica se sbaglio.
Scusami, io considero questo Forum un gioco sano ed educativo tra Amici casti e puri, dove ciascuno cerca di migliorare le proprie conoscenze e le proprie tecniche senza competizione e ambizione di primati e dove l'ipocrisia, quindi, sarebbe addirittura più grave che nella vita quotidiana.

Mi perdoni?

----------
nessun problema, in fondo sto facendo un pò di prove modificando man mano i vari settaggi della reflex oppure la fase di elaborazione. Se magari mi specifichi meglio quello "che non ti piace" delle mie immagini mi faresti un grande favore
ciao
Luca

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 14:11:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sinceramente, non saprei. Forse la trama o, probabilmente, i colori: non mi è facile spiegarmi, è una percezione, una sensazione estetica.
Ma non preoccuparti, continua a postare le tue immagini: man mano si focalizzeranno gli eventuali problemi, e non è detto che le mie percezioni siano corrette.

Quindi, scusami ancora.

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)

lucmonz
Utente Senior

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 15:25:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nessun problema, ciao

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 19:25:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti le ultime 2 foto sembrano fatte con abbondante liquido senza l'uso del coprivetrino....la prima è 1 pò sovraesposta (forse dovevi chiudere un pò il diaframma) ma non è male e nemmeno tutte le altre sono male....

"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 20:23:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me devi aumentare la luce sugli ingrandimenti alti e lasciare che la macchina si adegui. La prima foto fatta a bassi ingrandimenti e quindi con luce forte è molto buona.

Mi sembra che più luce c'è e meglio il sensore lavora. Ad esempio con le compatte tipo coolpix l18 se lavoro in penombra non va un c...o ma in pieno sole è quasi splendida. al micro con luce forte rende meglio, con luce bassa vien fuori quello sfondo mezzo sgranato di colori BLU-verde-rosso che rovina la foto.
Questo dico io poi non non è che valga molto la mia opinione eh!....però alle volte, come dice il proverbio............anche un maiale cieco incappa in qualche ghianda

....e poi, le elabori un pò le foto o ce le dai vergini

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

lucmonz
Utente Senior

1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 21:24:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di sapiens:

Per me devi aumentare la luce sugli ingrandimenti alti e lasciare che la macchina si adegui. La prima foto fatta a bassi ingrandimenti e quindi con luce forte è molto buona.

Mi sembra che più luce c'è e meglio il sensore lavora. Ad esempio con le compatte tipo coolpix l18 se lavoro in penombra non va un c...o ma in pieno sole è quasi splendida. al micro con luce forte rende meglio, con luce bassa vien fuori quello sfondo mezzo sgranato di colori BLU-verde-rosso che rovina la foto.
Questo dico io poi non non è che valga molto la mia opinione eh!....però alle volte, come dice il proverbio............anche un maiale cieco incappa in qualche ghianda

....e poi, le elabori un pò le foto o ce le dai vergini

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

----------------

ok, grazie per i vostri consigli.....
ciao

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 23:46:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se posso dire la mia, per me devi aprire il diaframma del condensatore.

di contrasto ne hai da vendere e così ammazzi la risoluzione.

tieni presente che l'apertura devi regolarla in funzione dell'apertura dell'obbiettivo; obbiettivo con NA maggiore diaframma più aperto.

e lo vedi anche dalla differenza tra quelle a basso ed alto ingrandimento.

Giuseppe

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net