|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lucmonz
Utente Senior
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1441 Messaggi Tutti i Forum |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 22:47:27
|
Lucmonz, ti scongiuro di non offenderti, ma le tue foto sembrano "vecchie": sembrano foto di vecchi libri. Non capisco, dev'essere qualche impostazione della macchina o l'elaborazione successiva, forse un po' esasperata, oppure qualcosa che i nostri Amici più esperti potranno identificare meglio. Aspettiamo che qualcuno ci dica se sbaglio. Scusami, io considero questo Forum un gioco sano ed educativo tra Amici casti e puri, dove ciascuno cerca di migliorare le proprie conoscenze e le proprie tecniche senza competizione e ambizione di primati e dove l'ipocrisia, quindi, sarebbe addirittura più grave che nella vita quotidiana.
Mi perdoni?
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 02 settembre 2011 : 11:02:24
|
[quote]Messaggio originario di Volvox:
Lucmonz, ti scongiuro di non offenderti, ma le tue foto sembrano "vecchie": sembrano foto di vecchi libri. Non capisco, dev'essere qualche impostazione della macchina o l'elaborazione successiva, forse un po' esasperata, oppure qualcosa che i nostri Amici più esperti potranno identificare meglio. Aspettiamo che qualcuno ci dica se sbaglio. Scusami, io considero questo Forum un gioco sano ed educativo tra Amici casti e puri, dove ciascuno cerca di migliorare le proprie conoscenze e le proprie tecniche senza competizione e ambizione di primati e dove l'ipocrisia, quindi, sarebbe addirittura più grave che nella vita quotidiana.
Mi perdoni?
---------- nessun problema, in fondo sto facendo un pò di prove modificando man mano i vari settaggi della reflex oppure la fase di elaborazione. Se magari mi specifichi meglio quello "che non ti piace" delle mie immagini mi faresti un grande favore ciao Luca
|
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 14:11:41
|
Sinceramente, non saprei. Forse la trama o, probabilmente, i colori: non mi è facile spiegarmi, è una percezione, una sensazione estetica. Ma non preoccuparti, continua a postare le tue immagini: man mano si focalizzeranno gli eventuali problemi, e non è detto che le mie percezioni siano corrette.
Quindi, scusami ancora.
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 02 settembre 2011 : 15:25:38
|
nessun problema, ciao |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 19:25:51
|
In effetti le ultime 2 foto sembrano fatte con abbondante liquido senza l'uso del coprivetrino....la prima è 1 pò sovraesposta (forse dovevi chiudere un pò il diaframma) ma non è male e nemmeno tutte le altre sono male....
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 20:23:16
|
Per me devi aumentare la luce sugli ingrandimenti alti e lasciare che la macchina si adegui. La prima foto fatta a bassi ingrandimenti e quindi con luce forte è molto buona.
Mi sembra che più luce c'è e meglio il sensore lavora. Ad esempio con le compatte tipo coolpix l18 se lavoro in penombra non va un c...o ma in pieno sole è quasi splendida. al micro con luce forte rende meglio, con luce bassa vien fuori quello sfondo mezzo sgranato di colori BLU-verde-rosso che rovina la foto. Questo dico io poi non non è che valga molto la mia opinione eh!....però alle volte, come dice il proverbio............anche un maiale cieco incappa in qualche ghianda
....e poi, le elabori un pò le foto o ce le dai vergini
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 02 settembre 2011 : 21:24:23
|
[quote]Messaggio originario di sapiens:
Per me devi aumentare la luce sugli ingrandimenti alti e lasciare che la macchina si adegui. La prima foto fatta a bassi ingrandimenti e quindi con luce forte è molto buona.
Mi sembra che più luce c'è e meglio il sensore lavora. Ad esempio con le compatte tipo coolpix l18 se lavoro in penombra non va un c...o ma in pieno sole è quasi splendida. al micro con luce forte rende meglio, con luce bassa vien fuori quello sfondo mezzo sgranato di colori BLU-verde-rosso che rovina la foto. Questo dico io poi non non è che valga molto la mia opinione eh!....però alle volte, come dice il proverbio............anche un maiale cieco incappa in qualche ghianda
....e poi, le elabori un pò le foto o ce le dai vergini
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link
----------------
ok, grazie per i vostri consigli..... ciao |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2011 : 23:46:30
|
se posso dire la mia, per me devi aprire il diaframma del condensatore.
di contrasto ne hai da vendere e così ammazzi la risoluzione.
tieni presente che l'apertura devi regolarla in funzione dell'apertura dell'obbiettivo; obbiettivo con NA maggiore diaframma più aperto.
e lo vedi anche dalla differenza tra quelle a basso ed alto ingrandimento.
Giuseppe
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|