|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
davide97
Utente Junior
Città: Lacchiarella
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
26 Messaggi Tutti i Forum |
|
davide97
Utente Junior
Inserito il - 01 settembre 2011 : 13:32:10
|
nooooo, perchè inserisce le foto male.... :( ho provato con allega filesimage ma mi diceva che non era possibile quindi ho provato così.... ;)
anfydade97 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 15:16:43
|
ricaricale cliccando sulla voce "allega files/immagini" poi le sposto io nel tuo primo messaggio controlla che i files non contengano caratteri speciali e che siano inferiori a 300kb
Carlo
|
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 15:44:40
|
La Rana è Rana temporaria, il resto non riesco a comprendere, posta le immagini per benino, se c'è Rock in giro ti aiuta con quel programma che mi ha aperto le porte
Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 18:40:13
|
penso di fare cosa gradita inserire le immagini nel giusto peso. Poi sarà cura dei moderatori collocarle nella giusta posizione e cancellare il superfluo.
Nell'ordine di inserimento:
Immagine: 277,58 KB
Immagine: 296,96 KB
Immagine: 296,58 KB
Immagine: 277,73 KB
Immagine: 281,42 KB
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
Modificato da - RockHoward in data 01 settembre 2011 18:41:14 |
|
|
davide97
Utente Junior
Inserito il - 01 settembre 2011 : 19:25:48
|
grazie 1000 Nicola, ma che programma hai usato ??
anfydade97 |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 20:32:20
|
| Messaggio originario di davide97:
grazie 1000 Nicola, ma che programma hai usato ??
anfydade97
|
in questa specifica occasione ho utilizzato il programma free Photoscape con il quale ho ridotto ulteriormente di peso due tue immagini che superavano i 300 kb. Con lo stesso puoi scegliere te il peso che deve avere l'immagine una volta ridimensionata alla risoluzione di 800*600 o altro.
Più il peso è alto più nitida si dovrebbe presentare la foto ma spesso non lo noti ad occhio nudo.
Ma per una operazione più veloce dove non mi interessa il risultato finale che comunque è accettabilissimo, uso il programma della Microsoft ImageResizer del pacchetto dei Power Toys.
Per ulteriori indicazioni mi puoi contattare con MP.
Ciao Nicola -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
Modificato da - RockHoward in data 01 settembre 2011 20:33:42 |
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 21:55:30
|
Nicola è l'utente più buono e giusto del forum...è un pezzo da novanta cmq le rane sono Rana temporaria
Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|