|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 22 agosto 2006 : 10:54:05
|
Per il secondo, trovo che non ho foto delle foglie. Spero si riesca a capire qualcosa uguale . Grazie, Sarah.
87,17 KB
56,06 KB
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
Regione: Sardegna
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 agosto 2006 : 11:07:36
|
Ciau Sarah, il secondo potrebbe essere Lathyrus odoratus? Sarebbe però necessario visionare le foglie.. carissmi saluti, Lèpurisposu
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 22 agosto 2006 : 11:10:38
|
Purtroppo, come succede troppo spesso quando una pianta (o altro) è troppo accessibile, si pensa sempre di tornare per finire il lavoro di documentazione in un momento migliore. Ma poi, quel momento non arriva mai e tutto finisce a metà. Adesso è tutto secco, ma il prossimo anno proverò a fare meglio, prometto, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
Regione: Sardegna
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 agosto 2006 : 11:38:24
|
eheh Sarah sai quante volte m'è successo? ;) Al prossimo anno! Comunque mi sento di ritirare la specie odoratus in quanto in tutte le mie foto della specie il soggetto è diverso da quello che hai immortalato, il Gen. dovrebbe però rimanere Lathyrus...credo di avere anche io una foto di questo fiore, appena lo trovo.. carissimi saluti Lèpurisposu
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 agosto 2006 : 23:03:14
|
Ciao Sarah, la prima specie è Vicia sativa 'in uno dei suoi più riusciti travestimenti'.
Per la seconda rimarrei tra i generi Vicia e Lathyrus, ma non saprei dirti di più.
Ciao, Andrea |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 agosto 2006 : 07:07:09
|
Grazie mille Andrea, Sarah.
|
|
Fofo
Utente Senior
Città: Castelvetrano
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
914 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 dicembre 2011 : 15:16:26
|
la prima specie probabilmente è Vicia sativa sl. per la seconda siamo tra Lathyrus sylvestris L. e Lathyrus latifolius L.
Ciao fofò
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|