testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hemiptera Sternorrhyncha
 informazione sugli afidi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Duriel
Utente V.I.P.

Città: Teano
Prov.: Caserta

Regione: Campania


224 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2011 : 16:44:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ragazzi ho un problema con gli afidi . da un pò di tempo le piante del mio balcone si stanno riempiendo. il bello è che sono apparsi in due balconi posti a lati opposti della casa. considerndo che abito ad un secondo piano mi chiedo come possano essere arrivati. volevo chiedervi ma gli afidi come si formano?

Modificato da - elleelle in Data 09 gennaio 2012 11:50:11

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32886 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 agosto 2011 : 19:47:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli afidi volano!Non tutti; solo alcuni individui, appunto allo scopo di creare nuove colonie.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

Duriel
Utente V.I.P.

Città: Teano
Prov.: Caserta

Regione: Campania


224 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2011 : 13:33:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cavolo non lo sapevo . quindi è una coincidenza che siano apparsi contemporaneamente su entrambi i miei balconi ( anche se posti geograficamente in posizioni distantissime). ero un pò confuso perchè erano apparsi solo su un tipo di pianta che sta su entrambi i balconi quindi ho pensato che magari già fossero presenti . ora che so che volano penso mi farò una scorta di coccinelle da tenere sempre sul balcone. grazie a tutti per l'informazione ;)
Torna all'inizio della Pagina

robybar
Utente Senior

Città: Catanzaro
Prov.: Catanzaro

Regione: Italy


1267 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2011 : 12:07:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per la verità ci sono le stagioni in cui nascono afidi con le ali, quindi arriva un'ondata di afidi alati e poi le piante vengono colonizzate nello stesso lasso di tempo

Roberto Ritrovato.
__________

Non ci sono più le passioni di una volta...

Entomologo: " cara vieni a casa mia che ti mostro la mia collezione di insetti ? "
Lei : " che insetti? farfalline? quelle belle colorate belline piccine carine? "
Entomologo" no no , c'è un Gigantus Assassinus di 1kg che se ti piglia te strappa tutti e due i capezzoli con un morso e poi un Terribilis Titanus Maculatus che con le fauci ti prende al collo e ti strappa la carotide senza manco che te ne accorgi... allora cicina vieni? "
Lei : " Ehm... ops squilla il cell..è la mamma..scusa devo andare. ci vediamo ciaooo! "
_________

""Le dimenzioni contano, per me sono l'unico modo per distinguere anthidium florentinum da anthidellum stringatum!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net