|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sestilia
Utente Senior
Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
800 Messaggi Flora e Fauna |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 09:04:12
|
Non si vede molto. Azzardo Lytta vesicatoria, un coleottero Meloide.
Carlo
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 10:51:50
|
Forse, se il tuo cane lo avesse mangiato, non gli avrebbe fatto bene. E' abbastanza velenoso. luigi
|
|
|
Sestilia
Utente Senior
Inserito il - 12 agosto 2011 : 17:07:03
|
Purtroppo non sono riuscita a fotografare la testa e neppure a memorizzarla in modo preciso. Mi sembra fosse, rispetto a quella riportata in internet, di colore nerastro, le ali più corte, più lisce e lucide e la parte .. caudale (si dice così?) più lunga e di un evidente colore cobalto e ricca di riflessi metallici. Grazie, comunque, per l'indicazione: mi divertirò a cercare io stessa tra i vari esemplari della specie indicata.
Orietta (Sestilia) |
|
|
Sestilia
Utente Senior
Inserito il - 12 agosto 2011 : 17:12:14
|
| Messaggio originario di elleelle:
Forse, se il tuo cane lo avesse mangiato, non gli avrebbe fatto bene. E' abbastanza velenoso. luigi
|
Sì, il dubbio l'avevo anch'io ! L'ho sgridato e credo abbia capito, per il futuro ! Il piccoletto si è salvato per essere fortunosamente finito fra il muretto della terrazza e la gomma da annaffiare, altrimenti temo che non sarei riuscita a salvarlo.
Orietta (Sestilia) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|