Ciao. Chiedo aiuto con l'identificazione di questo ragno - l'ho fotografato il 4 maggio di quest'anno nel nord-est del Portogallo, e la sua ragnatela si trovava circa 30-40 cm dalla terra. Credo che sia Agelena labyrinthica, ma non sono completamente certa (mi è venuto un dubbio perché mi sembra abbastanza diverso da un altro A. labyrinthica che ho visto in luglio - la seconda foto sotto).
Chiedo scusa per la bassa qualità della foto, ma sono riuscita a scattare solo una foto prima che si sia scappato via.
Qualcuno riesce a confermare l'identificazione?
Grazie in anticipo.
Immagine: 155,93 KB
Modificato da - Henry in Data 10 agosto 2011 14:07:08
Penso che possa essere un'intruso, non so dirti il genere, ma sarebbe stato interessante se avessi fotografato anche l'ortottero che stava predando ( in alto nella prima foto). Ciao Tore
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
Scusate per la confusione...il ragno in questione è quello della prima foto in alto. Credo che questo sia Agelena labyrinthica, ma non ne sono certa.
Il ragno nella seconda foto (in basso) è già stato identificato come A. labyrinthica.
Chiedo se qualcuno mi può dire se quello della prima foto è veramente A. labyrinthica, visto che mi sembra un po' diverso da quello della secondo foto (in basso).