testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Considerata la situazione in cui versa la grande maggioranza delle acque pubbliche italiane, il Forum di Natura Mediterraneo ricorda che l’immissione non autorizzata di qualsiasi specie di pesce in acque pubbliche è illegale in quanto può mettere a rischio gli equilibri ambientali e minacciare gravemente la biodiversità. Particolare pericolo è rappresentato dall'introduzione di qualunque specie alloctona.
In linea di principio sono da preferirsi immagini di pesci nel loro ambiente naturale o collocati temporaneamente in un acquario fotografico. Le foto di pesci morti sono in generale permesse solo in caso di individui deceduti per cause naturali (es: morie dovute a crisi anossiche o ad essiccazione di bacini, predazione, ecc.). Foto di individui morti dopo essere stati pescati sono ammesse solo in presenza di un reale interesse scientifico della cattura e comunque possono essere pubblicate solo dopo consultazione dei moderatori della sezione. Le foto di individui pescati (fotografati su nasse, retini o in mano) sono ammesse quando si tratti di individui in buona salute e ritratti nei pressi dell’ambiente di cattura, dunque non è possibile (in assenza di interesse scientifico, sempre previo consenso dei moderatori) pubblicare foto di pesci vistosamente feriti (eccettuate naturalmente le normali ferite dovute all’amo), colpiti con il raffio, tenuti tra le mani asciutte o fotografati in ambienti evidentemente lontani dal luogo di cattura (parcheggi, abitazioni, cucine, etc.). Non è inoltre consentito pubblicare nella sezione fotografie di pesci trattenuti in maniera scorretta (ad. es. per gli occhi).


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA DOLCE
 i tre moschettieri
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oriana
Utente V.I.P.


Città: ascoli piceno


283 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2006 : 11:47:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ho due pesci rossi e uno che mi è stato detto essere un "cometa"
sinceramente non m'intendo molto di pesci ne di acquari...volevo farvi vedere i miei gioiellini da 2 etti ognuno :-)
quello bianco che dicono essere un cometa era tutto rosso da piccino..poi col passare del tempo è diventato cosi.
è il piu tranquillo dei tre e per mangiare sembra un bimbo svogliato..sempre per ultimo quando non c'è rimasto niente piu!
i due rossi spesso hanno le scaglie rovinate. Non capisco dove possono andare a farsi male..ultimamente uno aveva una bella macchia bianca (perche senza scaglie rosse) e un notevole gonfiore sottostante.
ora pare in via di guarigione
premesso che è quasi impossibile tenerlo fermo, c'è qualcosa che posso fare quando vedo le scaglie cosi danneggiate? qualche medicazione ...non so....


Immagine:
i tre moschettieri
13,52 KB

oriana&ninnì

oriana
Utente V.I.P.


Città: ascoli piceno


283 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2006 : 11:48:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
i tre moschettieri
18,31 KB

oriana&ninnì
Torna all'inizio della Pagina

alfadur
Utente V.I.P.


Città: macerata
Prov.: Macerata

Regione: Marche


302 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2006 : 15:45:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dipende...
se sono rovinate a causa di sfregamento contro rocce o a causa dell'attocco degli altri pesci o a causa di qualche fungo....
vedi se riesci a capire come si feriscono e poi facci sapere.
ciao

"Viviamo separati
e facciamo cose diverse,
ma eguale è il nostro destino."

Torna all'inizio della Pagina

oriana
Utente V.I.P.


Città: ascoli piceno


283 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2006 : 23:08:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho tolto tutto quello che potrebbe essere fonte di "guai"...il rosso con la ferita sulla schiena ora presenta una bella macchia rosso sangue...il gonfiore però è diminuito sensibilmente
prima della macchia rossa c'era una specie di patina bianca leggermente filamentosa...come un po di ovatta
non credo sia vittima di attacchi da parte degli altri pesci, non li vedo mai "litigare" (se cosi si puo dire)
spero guarisca presto

oriana&ninnì
Torna all'inizio della Pagina

alfadur
Utente V.I.P.


Città: macerata
Prov.: Macerata

Regione: Marche


302 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2006 : 00:45:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per la mia esperienza ti posso dire che può trattarsi di un attacco di qualche fungo o peggio di un tumore.
ti consiglio di mettere il pesce malato in una piccola vaschetta nella quale puoi mettere qualche goccia di prodotto antifungo.
prova il trattamento per 5/7 giorni.
se il pesce guarisce puoi rimetterlo insieme agli altri, altrimenti è meglio tenerlo da solo perchè potrebbe infettare gli altri.ùse invece si tratta di tumore...

"Viviamo separati
e facciamo cose diverse,
ma eguale è il nostro destino."

Torna all'inizio della Pagina

oriana
Utente V.I.P.


Città: ascoli piceno


283 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2006 : 19:59:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questo è lo stato attuale....pare in guarigione
mi sbaglio?


Immagine:
i tre moschettieri
83,35 KB

oriana&ninnì
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net