|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
Stefania
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2011 : 16:56:46
|
Per me è in assoluto la più bella tra le farfalle. Mi è capitato di incontrarla soltanto in 3 occasioni, 2 soltanto nei giorni scorsi, eppure mi muovo moltissimo!
Monte Baldo, Madonna della neve, TN, 1100 mt, giorni scorsi
Stefania ciao |
|
|
PiKappa73
Utente V.I.P.
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
246 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2011 : 20:20:18
|
si capisco benissimo il discorso, grazie anche a te per gli apprezzamenti. quello che volevo dire è che mi piacerebbe svincolarmi dai tecnicismi per migliorarmi nella questione naturalistica. insomma, giusto per ampliare gli orizzonti fotografici, è per questo motivo che anche se partecipo poco attivamente, continuo spesso a osservare questo forum.
un paio di giorni fà, ho visto 2 cedronella che svolazzavano a spirale verso il cielo, mi si è aperto il cuore a guardarle, pura poesia. è stata la prima volta da 4 anni a questa parte che ho rimpianto di aver venduto la videocamera, ma ero troppo affascinato, mi sarei dimenticato di accenderla l'avessi avuta anche già in mano.
la foto è solo uno strumento di "divulgazione", non si debbono fare paragoni, ognuno sceglie come utilizzarlo.
con molta stima, roby
Link |
|
|
14
Utente Junior
Città: vicino palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
98 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 16:06:04
|
| Messaggio originario di AngelaI:
Per avere lo sfondo sfocato occorre la reflex mentre io ho usato una compatta. Ho anche una reflex e anche buonina, ma in escursione ci monto un 70-300 per fare i mammiferi |
che mammiferi riesci a fotografare? ho anche io il 70-300 ma non riesco a fare foto decenti, le volpi non riesco mai ad avvicinarmi abbastanza, un po meglio va con i conigli ma niente di che quidi ormai fotografo quasi esclusivamente farfalle...
p.s. scusa se rispondo adesso solo ma ho avuto giorni un po incasinati...
<<hai bisogno sia della qualità che del risultato. senza risultato la qualità non ha senso, vincere senza qualità è noioso...>> Johan Cruijff |
|
|
Stefania
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 16:38:24
|
Io effetti uso anch'io un 70-300, e solo praticamente per farfalle e libellule.
Stefania ciao |
Modificato da - Stefania in data 17 luglio 2011 16:38:51 |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2011 : 09:58:00
|
| Messaggio originario di 14:
| Messaggio originario di AngelaI:
Per avere lo sfondo sfocato occorre la reflex mentre io ho usato una compatta. Ho anche una reflex e anche buonina, ma in escursione ci monto un 70-300 per fare i mammiferi |
che mammiferi riesci a fotografare? ho anche io il 70-300 ma non riesco a fare foto decenti, le volpi non riesco mai ad avvicinarmi abbastanza, un po meglio va con i conigli ma niente di che quidi ormai fotografo quasi esclusivamente farfalle...
p.s. scusa se rispondo adesso solo ma ho avuto giorni un po incasinati...
<<hai bisogno sia della qualità che del risultato. senza risultato la qualità non ha senso, vincere senza qualità è noioso...>> Johan Cruijff
|
Cervi, camosci, caprioli, volpi, ma provo a fare tutto. Effettivamente il 300 è insufficiente, ma io non faccio appostamenti quindi ho poche alternative senza usare il cavalletto.
Angela |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net