testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Cyrtarachne ixoides
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tricholeiochiton
Utente nuovo

Città: S.Antioco
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


15 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2011 : 15:53:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Araneidae Genere: Cyrtarachne Specie:Cyrtarachne ixoides
Ciao a tutti, chiedo aiuto per l'identificazione di questo ragno.
Non mi intendo assolutamente di ragni, quindi potrebbe anche essere comunissimo. Fotografato sulla vegetazione ai bordi di uno stagno, lungo circa 1,5 cm.
Grazie
Francesco
Immagine:
Cyrtarachne ixoides
59,06 KB

Modificato da - elleelle in Data 11 luglio 2011 17:08:50

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2011 : 16:21:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, non è comunissimo, anzi, è piuttosto difficile da rinvenire e passa spesso inosservato per le esigue dimensioni... Cyrtarachne ixoides.

Dolce signora che bruci, per che cosa stai bruciando? I gerani al tuo balcone si stanno consumando. Dolce signora che bruci, qual è il tuo peccato originale? Quanta acqua è passata sul tuo corpo di sale? Il tuo album di foto sta andando alla deriva e il tuo amante prezioso se n'è andato un'ora fa. Ma io posso capire la tua età...
Torna all'inizio della Pagina

Tricholeiochiton
Utente nuovo

Città: S.Antioco
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


15 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2011 : 16:44:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille PiErGy, ero davvero curioso, data la strana forma del corpo, di sapere chi fosse.
Attorno a lui c'èra qualche filo di ragnatela, ma niente di elaborato. Ho controllato perchè pensavo fosse caduto proprio da una ragnatela ma niente.
Stava fermo sullo stelo, e da li non si è mosso neppure dopo averlo toccato leggermente.
Ciao e grazie ancora.
Francesco.

P.s. Fotografato in Sardegna
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net