testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Toscana, Euleptes e cervoni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boppe
Utente V.I.P.


Città: baone
Prov.: Padova

Regione: Veneto


134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2011 : 16:34:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti, a metà agosto partirò per un giretto alla volta di Siena, per poi spostarmi sul monte Argentario.. sperando non ci sia troppo caldo mi piacerebbe molto fotografare Hemidactylus, Euleptes,e magari un bel cervone.. qualcuno ha quanlche consiglio da darmi sui luoghi in cui è più facile incontrarli? se avete anche consigli per campeggi, itinerari, posti dove mangiare ecc saranno ben accetti, dato che sto giusto iniziando a pianificare..contattatemi pure per messaggio pvt.
grazie mille!

tokay: un geco,un vino...quale miglior combinazione!

---mangio i sassi---

Goofycat
Utente Junior

Città: Montagnier (VS) Svizzera


68 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2011 : 20:38:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qual'era l'idea che avevi? Perchè... da Siena all'Argentario non è così piccola come zona ;) e anche all'interno dello stesso argentario intendi più verso l'interno o verso l'esterno?
Io ti posso assicurare che nella mia vecchia casa a Roselle mi entravano in camera sia cuccioli di Hemidactylus turcicus (adulti solo raramente, e sempre all'esterno) che una miriade di Tarentola mauritanica. Natrix sono abbastanza semplici da avvistare, proprio l'estate scorsa mio padre ne ha purtroppo ucciso un cucciolo in giardino (c'era la mia nipotina di pochi mesi a meno di 2 metri di distanza e lui, completamente ignorante riguardo ai rettili, in genere mi chiama per chiedermi cosa fare, ma in quel momento aveva paura che fosse una vipera e che potesse mettere in pericolo la piccola). Anche le vipere sono relativamente semplici da avvistare. Animali da vedere (rapaci, mammiferi etc) ce ne sono parecchi, ed in alcune zone sono anche relativamente semplici. Se hai tempo e voglia ad esempio, un pò di tempo fa c'era un centro di reitroduzione animali selvatici a Semproniano dove si potevano vedere oltre ad animali più o meno comuni, se avevi la fortuna di incappare proprio nel giorno giusto, svolazzare i capovaccai.
Gli animali erano sempre protetti dalla tua visione se non impossibilitati alla rientroduzione...e dove ho avuto la fortuna di farmi leggere la mente da un vero lupo italiano, diventato 'bionico' dopo essere stato messo sotto da un camion, logicamente impossibilitato alla reintroduzione ma su cui volevano tentare una riproduzione visto che appunto, era un puro lupo italiano...
Se mi dai qualche informazione in più, diciamo il tragitto che avevi in testa, magari posso darti qualche dritta ;)
Torna all'inizio della Pagina

boppe
Utente V.I.P.


Città: baone
Prov.: Padova

Regione: Veneto


134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2011 : 01:02:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie elena!ma quindi sei originaria di lì? per ora è tutto da decidere..l'idea era andare a SIena e poi giù nella maremma e argentario..se ci sono posti particolari dimmi che ci faccio tappa..volevo cogliere l'occasione per ricercare questi rettili che a nord non ci sono...se hai suggerimenti spara, ci sentiamo su facebook comunque:)

tokay: un geco,un vino...quale miglior combinazione!

---mangio i sassi---
Torna all'inizio della Pagina

Goofycat
Utente Junior

Città: Montagnier (VS) Svizzera


68 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2011 : 09:05:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
originaria.. no, visto che sono nata a Roma, ma diciamo che ho vissuto dai 10 ai 24 anni nella meravigliosa Maremma quindi.. un pò la conosco
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2011 : 11:37:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ragazzi su questo forum, per l'ennesima volta lo ripeterò, NON SI DANNO INDICAZIONI SU LOCALITà CHE VADANO AL DI Là DEL COMUNE, ok?!! Tantopiù per specie non comuni in maremma come Cervone e Tarantolino, ma scherziamo?!! Innanzitutto, Boppe, io non ti conosco ancora, e per quanto ne so potresti anche essere uno che va e acchiappa, come anche no, ma non possiamo saperlo, ti pare?......
E poi ricordatevi che se io scrivo su google "tarantolino+cervone+siena" questo topic è il primo risultato o quasi della ricerca, quindi anche il primo cialtrone non iscritto al forum può leggere delle indicazioni molto facilmente, nel caso voi le metteste su un topic....


Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

Link


Torna all'inizio della Pagina

Goofycat
Utente Junior

Città: Montagnier (VS) Svizzera


68 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2011 : 13:45:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi scuso e chiedo ai mod di modificare il mio messaggio, visto che non posso farlo direttamente. L'unica cosa, non ho detto di aver visto cervone e tarantolino nel grossetano. Ho parlato di altri animali, che peraltro è difficile non vedere in quella provincia. Cervoni e tarantolini non ne ho mai visti.
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2011 : 14:33:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per ora non avete detto nulla di dannoso, tranquillo Goofy Era bene precisare prima che accadesse....


Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

Link


Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2011 : 14:50:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come chiesto da boppe, indicazioni più preciso sono, eventualmente, da dare in messaggio privato.

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

boppe
Utente V.I.P.


Città: baone
Prov.: Padova

Regione: Veneto


134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2011 : 00:54:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avevo appositamente specificato che preferivo via messaggio privato, sono il primo che non scrive le località per ovvi motivi:) forse dovevo metterlo in maiuscolo..ho provato a modificare ma è troppo tardi.





tokay: un geco,un vino...quale miglior combinazione!

---mangio i sassi---

Modificato da - boppe in data 12 luglio 2011 00:56:33
Torna all'inizio della Pagina

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2011 : 00:12:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Leggo solo ora questo topic,che dire, di natura siamo ospitali ma gelosi come giustamente dice il buon Bernardo.
Caro Boppe, metà agosto per un senese è un periodo molto caldo per aspetti legati a nostre tradizioni e quindi non ho molto tempo.
Se però hai intenzione di venire in quà,come sempre, son più che disponibile a portarti in giro nella mia splendida provincia.

Considera che per quello che cerchi il periodo non è dei migliori, ma vediamo, qualcosa vediamo sicuramente.
Ti rispondo in pubblico perchè privatamente ti direi le stesse cose, non si fanno certi nomi di certe località senza prima vederci di persona, passiamo un pò di tempo insieme,conosciamoci e senza dubbio ti farò da "guida" (parolona!!).

E poi se anche ti dicessi certi nomi, avrei solo rimorsi, da me si può entrare nel bosco appena fuori città e girare per giorni senza venirne a capo, credimi, non è da improvvisare.

Mandami tu un MP e dimmi quando vieni e ci scambiamo i cellulari,ok?
Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net