testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mecoptera Megaloptera Neuroptera Raphidioptera Siphonaptera
 Neuroptera
 Palpares libelluloides
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

koolmind
Utente V.I.P.

Città: Monteaperti
Prov.: Siena

Regione: Toscana


156 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 luglio 2011 : 19:24:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, premetto a tutti che non ho idea di come sia fatto un Efemerottero, ma dalle foto che ho visto forse il mio un po' ci somiglia.
Abbiate pazienza, casomai sposto questo posto nella sezione giusta.

Insetto molto sfuggente, dunque foto molto scarsa. Spero per voi non sia un problema identificarlo.
Grazie in anticipo per la collaborazione

Immagine:
Palpares libelluloides
183,94 KB

EDIT: cercando e ricercando forse potrebbe essere un Palpares libelluloides (Linnaeus, 1764) - Myrmeleontidae ma in tal caso mi sa che ho sbagliato sezione.

Al moderatore la scelta di spostare il post. Gradita comunque conferma di identificazione.

Canon 50D + Sigma 105/2.8 macro + CANON 70-200 f/4L USM + CANON 17-85 IS USM + Manfrotto 055XPROB + testa 804RC2

My Photos @ Link

Modificato da - gigi58 in Data 18 ottobre 2011 21:36:35

Claude54
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


2253 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2011 : 19:44:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo: Planipennia - Myrmeleontidae - Palpares libelluloides maschio.

Claudio

Modificato da - Claude54 in data 03 luglio 2011 19:45:17
Torna all'inizio della Pagina

koolmind
Utente V.I.P.

Città: Monteaperti
Prov.: Siena

Regione: Toscana


156 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 luglio 2011 : 19:48:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie,
credo che possiate spostarmi nella categoria Planipennia, Mecoptera, Megaloptera.



Canon 50D + Sigma 105/2.8 macro + CANON 70-200 f/4L USM + CANON 17-85 IS USM + Manfrotto 055XPROB + testa 804RC2

My Photos @ Link
Torna all'inizio della Pagina

neurottero
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2011 : 18:40:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questa sezione (e non solo in questa) si gradisce accompagnare la richiesta di determinazione con note biologiche minime ma necessarie: località (almeno il comune) di raccolta e data (almeno indicativa del periodo dell'anno). Grazie

Agostino Letardi
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net