Autore |
Discussione |
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 17:09:36
|
Un ricordo da condividere, di un viaggio indimenticabile!
Lo senti tutto il giorno il suo sgraziato crek-crek, poterlo vedere è tutt'altro discorso. La protezione di quest'uccello su quest'isola ( Tory island ) è totale, delicato l'equilibrio, su un territorio così ristretto. Il silenzio delle prime ore del mattino, probabilmente lo rendono un poco più confidente. Il primo incontro con lui, è stato così, condizione naturale probabilmente, mentre spia quello che si muove intorno. L'emozione e la gioia, mi rimbalzavano dentro fino a farmi tremare le mani, non posso trasmettervela, ma forse un poco, la potete intuire. Immagine: 167,12 KB
|
Modificato da - gigi58 in Data 02 dicembre 2011 21:29:49
|
|
claudiom
Utente Senior
Inserito il - 01 luglio 2011 : 17:12:12
|
Sentendosi tranquillo, con tanta pazienza e paerecchia fortuna, eccolo in tutto il suo mistero e la sua "comune" bellezza. Immagine: 298,21 KB |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 17:19:11
|
a me l'hai trasmessa bene la tua gioia,e credo che questa sensazione la conosciamo tutti,anche chi, come me, ha visto per esempio un animale molto più comune per la prima volta.
Complimenti per le foto :)
------------------------
« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti » |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 20:09:39
|
bellissimo e sfuggente, posso capire l'emozione dell'incontro!! mi piace l'ambientazione bagnata!
claudio |
|
|
Edmondo
Utente Senior
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 21:31:24
|
Bellissime e invidiabili sensazioni, che sei riuscito pienamente a trasmetterci. Complimenti.
Edmondo
Link |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 11:54:37
|
Pienamente d'accordo con Edmondo. Nella mia ignoranza in materia non sapevo neanche che esistesse. Bravo. Ciao
| Messaggio originario di Edmondo:
Bellissime e invidiabili sensazioni, che sei riuscito pienamente a trasmetterci. Complimenti.
Edmondo
Link
|
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
legolas
Utente V.I.P.
Città: monterado
Prov.: Ancona
474 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 12:39:40
|
Fantastico incontro, emozioni vere! La prima foto e' incredibilmente bella, mi piace tantissimo rende tutta l'elusibilita' della specie, per me e' la foto dell'anno, almeno per ora!! Ciao
Roberto |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 14:21:23
|
Resoconto fotogafico molto bello ed idoneo alla rarità del soggetto..
Complimenti!
Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina! |
|
|
claudiom
Utente Senior
Inserito il - 02 luglio 2011 : 18:43:41
Classe: Aves Ordine: Gruiformes Famiglia: Rallidae Genere: Crex Specie:Crex crex
|
Grazie a tutti per i commenti, e scusate se reinserisco una delle foto. Le ho inserite con un altro computer e temo non sia assolutamente calibrato, soprattutto quel verde, mi ha fatto inorridire. Spero che questa sia come almeno la vedo io al mio monitor. Grazie ancora Claudio Immagine: 289,37 KB |
Modificato da - gigi58 in data 02 dicembre 2011 21:29:31 |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 19:02:04
|
Io dico la mia... mi piaceva più la prima foto più luminosa e contrastata.. IHMO..
Ciao Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina! |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 21:23:01
|
Non riesco a smettere di guardare queste foto!!! |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 22:25:44
|
Una di quelle specie che secondo me sono "giustamente" avvolte da un velo di mistero
"Ahi voglia" se si sente la tua emozione!!!
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2011 : 23:26:35
|
Un sogno, un sogno bellissmo!! Complimenti Claudio!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
bimbol
Utente V.I.P.
Città: castello d'argile
370 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 luglio 2011 : 12:21:48
|
Al mio pc vedo meglio le prime due, più luminose!!!
Se non avessi letto il titolo l'avrei scambiato per un voltolino Animale molto bello e stupende le foto, la mia preferenza va sulla prima, quello sfocato attorno è fantastico
ciaooooo!
-----------------
----------------- Link |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2011 : 17:38:08
|
sono molto belle. io preferisco le prime versioni, forse ci siamo abituati ad immagini cosi?
Ciao Roberto Link |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 03 luglio 2011 : 17:57:27
|
Bravo! Bella cattura! mi unisco al coro di quelli che preferiscono le prime due che hai postato! Ottima luminosità e contrasto! Beppe
|
|
|
|
Discussione |
|