Autore |
Discussione |
|
Delta
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
741 Messaggi Tutti i Forum |
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 10:27:27
|
Molto bene questa lista, personalmente, non riuscendo a seguire tutte le pubblicazioni e notizie (per ristretezza mentale ) troverei molto utile che venisse evidenziata, ampliata, e continuamente aggiornata.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
Modificato da - Laser in data 27 giugno 2011 10:28:23 |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 12:00:00
|
Bela laevigata è sinonimo di Bela zonata e non viceversa non mi ricordo dove lo lessi ma Odostomia michaelis è un binomio non valido e va sostituito con O. bismichaelis Ondina diaphana… hai un riferimento bibliografico? infine Tecnonatica...
ciao
ang |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 12:19:55
|
Chama pacifica = Chama reflexa Reeve, 1846 Pododesmus aculeatus = Pododesmus (Heteranomia) squamula (Linné, 1758
Dovrebbe essere così.
Link
|
|
|
Delta
Utente Senior
Inserito il - 27 giugno 2011 : 16:34:10
|
Grazie Ang e Peter, ma gli altri vanno bene? Ciao PS. per Ang:non ho riferimento bibliografico e "TECNONATICA" è una licenza poetica(= fretta di scrivere). Ciao
|
|
|
Delta
Utente Senior
Inserito il - 27 giugno 2011 : 16:47:42
|
"Bela laevigata è sinonimo di Bela zonata e non viceversa" Scusa Ang,se fosse così,nel catalogo dovrebbe comparire bela zonata e invece abbiamo Bela laevigata.Dov'è che sbaglio? Ciao
|
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 17:24:03
|
per catalogo intendi la peterlist? comunque il clemam in questo è aggiornato (v. qui)
ciao
ang |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 19:01:06
|
Chama pacofoca Broderip è anteriore a Chama reflexa Reeve 1846. Come mai allora usare reflexa? myzar |
|
|
Delta
Utente Senior
Inserito il - 28 giugno 2011 : 12:03:24
|
Si,per catalogo intendo la Peterlist........ Enzo ha tirato fuori un altro dubbio e a questo punto mi chiedo se la Peterlist è aggiornata. Non vorrei fare figure meschine. Grazie Ciao
|
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 giugno 2011 : 15:07:42
|
| Messaggio originario di myzar:
Chama pacofoca Broderip è anteriore a Chama reflexa Reeve 1846. Come mai allora usare reflexa? myzar
|
A suo tempo avevo sostituito proprio Chama pacifica con Chama reflexa, ma giuro che non ricordo sulla base di quale articolo o altro....
Link
|
|
|
|
Discussione |
|