|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
meccanico
Utente Junior
Città: bergamo
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
28 Messaggi Tutti i Forum |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 03 agosto 2006 : 09:03:09
|
Ciao meccanico, ben arrivato nella famiglia del forum Intanto la pioggia fa bene a tutti noi per la salute, poi il resto verrà di conseguenza- Gli esperti senz'altro ti daranno una risposta appropriata. Per mia esperienza circa 10 gg. dall' inizio (circa).
Gianfranco |
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2006 : 11:22:08
|
Ciao meccanico, benvenuto nella piazza virtuale di Natura Mediterraneo. Capiti a proposito, ho dei problemi al mio vecchio catafalco da troppo tempo...
L'argomento di cui chiedi è stato discusso diverse volte. Come diceva macromicro, in genere è valida la regola dei 10-12 gg. dopo le piogge. Deve piovere nel modo giusto: ai funghi più ricercati (porcini) serve che l'acqua penetri negli strati meno superficiali del terreno e ciò anche in relazione alle qualità del terreno. Se piove con intensità su terreni asciutti, in genere questo non avviene. Se piove e poi tira vento per qualche giorno, neppure. Insomma, per favorire la "fruttificazione" di alcuni miceli occorrono un insieme di condizioni ideali che è più facile si verifichino in autunno che in estate.
Se ne avrai il tempo e la voglia, dal forum imparerai qualcosa ed al forum potrai tu stesso contribuire con le tue esperienze.
A presto, Andrea |
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2006 : 11:39:59
|
Ecco il link ad una discussione nella quale si era parlato di argomenti correlati.
Link
Ce ne sono altre che purtroppo non riesco a rintracciare. Puoi provare con la funzione "cerca" sulla barra degli strumenti del forum, inserendo le parole-chiave che ti interessano maggiormente. Per iniziare...
Un saluto, Andrea |
|
|
meccanico
Utente Junior
Città: bergamo
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
28 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2006 : 13:36:14
|
grazie a tutti presto vi mandero delle foto, ora sono molto preso con il lavoro (tutti vogliono andare al mare) sono foto di cerchi di funghi purtoppo nn conosco il nome
x andrea prova a chiedermi il difetto e se posso ...
penso che andro nei boschi nel fine settimana qui a piovuto tanto ora sta diventando sereno e se la fortuna mi assiste vi riferiro'
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|