Autore |
Discussione |
|
triturus carnifex
Utente Junior
Città: latiano
Prov.: Brindisi
Regione: Puglia
93 Messaggi Flora e Fauna |
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:16:15
|
Si sta metamorfosando...mmm parrebbe un girino di Hyla sp, ma dovrei vedere la membrana dove si attacca per capirlo..non hai foto di lato? A più esperti l'ultimo verbo
Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
triturus carnifex
Utente Junior
Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:22:37
|
domani la faccio
____________________________________________________________________________________________________ non raccogliete in natura gli anfibi ed i rettili,non fate gli egoisti perchè a loro non fate del bene ma pensate solo a voi stessi. Enrico |
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:26:16
|
Ma, mi sorge un dubbio, ha sempre la membrana? Comunque mi sento di confermarti, ma non sono esperta di anfibi, che sia un girino di Hyla intermedia la Raganella Italica
|
|
Amante Della Natura
Utente Senior
Città: Pianeta Terra
810 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:43:01
|
La sua grandezza qual è? I girini di raganella sono molto piccoli rispetto a quelli di rana verde, di rospo comune e di rospo smeraldino! Escluderei rospo comune, rospo smeraldino e rana verde...!!! Credo anch'io che si tratti di un girino di raganella! P.S. Per la specie di raganella bisognerebbe sapere anche di che zona d'Italia sei!!!
Daniele |
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Inserito il - 24 giugno 2011 : 10:51:35
|
Nel suo profilo ha scritto che è Pugliese e, se non mi inganno in Puglia è solo presente Hyla intermedia dacchè Hyla arborea è presente nel nord est Italia, Hyla sarda di Sardegna, Corsica ed Arcipelago Toscano eppoi ce ne è una della quale non rammento il nome che è presente mi pare a Pantelleria.
|
|
triturus carnifex
Utente Junior
Inserito il - 24 giugno 2011 : 12:23:49
|