Autore |
Discussione |
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fitz
Utente Senior
Inserito il - 21 giugno 2011 : 10:52:37
|
La strada continua a salire
98,16 KB non resisto...do un'occhiata a quello che ho lasciato dietro le spalle
97,18 KB anche dentro le gallerie non smetto di guardare e scattare
98,44 KB il sentiero si apre decisamente, il panorama mi lascia senza parole (e così anche l'attuale commento va in pausa)
98,31 KB
92,9 KB
98,59 KB
Link La Natura del sud-ovest sardo |
|
|
Fitz
Utente Senior
Inserito il - 21 giugno 2011 : 10:57:18
|
purtroppo l'escursione è destinata ad essere accorciata: la presenza di neve nella strada e nelle gallerie successive (sono arrivato fino alla 31) impedisce il prosieguo. Avrò comunque l'opportunità di ammirare il percorso dell'andata da una diversa angolazione...non risulterà affatto un ripiego! Immagine: 99,31 KB la famosa galleria 20 che si sviluppa all'interno di una guglia con una serie di spirali e sembra scenda nel vuoto
97,56 KB ma le visioni mozzafiato continuano
99,52 KB
96,86 KB ormai siamo alla fine, ancora pochi tornanti e saremo nuovamente in automobile.
97,96 KB
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2011 : 13:13:32
|
Bellissimo posto, e che foto!!! Stranamente non ne ho mai sentito parlare....
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 giugno 2011 : 19:39:25
|
| Messaggio originario di salvob:
Bellissimo posto, e che foto!!! Stranamente non ne ho mai sentito parlare....
|
Quoto al 100% con l'aggravante che io sono di origne quasi.
FNM mi fa scoprire moltisimi luoghi che non conoscevo. L'elenco di quelli da visitare si allunga sempre più.
Cioao e grazie
Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 21 giugno 2011 : 22:06:40
|
Matita rossa per gli errori sopra:
1 - "sono di origine quasi alpina" 2 - "i luoghi che non conoscevo sono moltissimi".
Accidenti alla fretta... Ciao e scusate Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
Modificato da - Albisn in data 21 giugno 2011 22:10:47 |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2011 : 22:32:22
|
Bastava scrivere: Sono quasi originario di lì. Moltissimi luoghi non li conoscevo!
Sto scherzando!
Perché tutta questa pignoleria, chi deve imparare l'italiano è giusto che legga di tutto. Io ho imparato l'inglese con Bruce Springsteen, vi sembra facile? Però ora sono contento di aver faticato prima!
La natura è una preghiera che non siamo noi a pregare. Forse l’alito di un vento che vuole reincarnarsi dentro qualche corpo. Forse la montagna che desidera ancora portare qualcuno a sentirle scrosciare la pioggia giù lungo i versanti e a chiedersene la ragione... puckie (2011) |
|
|
Fitz
Utente Senior
Inserito il - 22 giugno 2011 : 15:32:13
|
| Messaggio originario di salvob:
Bellissimo posto, e che foto!!! Stranamente non ne ho mai sentito parlare.... |
Se ti può consolare, anch'io ero all'oscuro della sua esistenza. Se non mi avessero portato, mai avrei potuto vedere questo bel posto
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 00:02:23
|
Molto interessante. Ho visto volentieri le tue belle immagini.
Giuseppe |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 08:30:08
|
Montagna del destino: Link (peccato solo in tedesco)
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo dei Limax d'Italia
82,72 KB |
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 23 giugno 2011 : 19:23:01
|
Non conosco il tedesco ma non mi sono arreso. Ho letto tutto con il troduttore di Google. La traduzione è terribile, ma la guerra lo è stata infinitamente di più.
L'ultima frase mi sembra molto pessimistica. I confini non sono mai al posto giusto. Certo non bisogna dimenticare, ma spero proprio che dopo tanti orrori abbiamo imparato a convivere e che, almeno lì e non solo lì, il futuro ci riservi solo cose positive.
Saluti Alberto
Modificato da - Albisn in data 23 giugno 2011 19:34:38 |
|
|
Cmb
Moderatore
Inserito il - 23 giugno 2011 : 20:58:05
|
Quando noi vedeamo le guerre sul terra si puo dire solo che abbiamo imparato niente. Vedi yugoslavia qualche anni fa, adesso libia!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
44,32 KB |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 19:15:40
|
Indubbiamente si tratta di un percorso affascinante e che fa anche meditare sulla vita di coloro che hanno combattuto in quei posti. L'unica informazione che aggiungerei è che per percorrere quella strada bisogna munirsi di pila; le gallerie sono veramente al buio (perlomeno quelle volte che ho scarpinato là)
Gianfranco |
|
|
mishima
Utente nuovo
Città: trento
Regione: Trentino - Alto Adige
18 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2011 : 23:02:28
|
una escursione molto interessante se si percorre il tracciato con una bella giornata. All'interno le gallerie sono molto scure ,portarsi delle pile non guasta. Calzare scarponi perchè sono scivolose(ho incontrato una ragazza con sandali). |
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2011 : 15:46:27
|
che belle foto e che bei posti !!!
Carmen Valle |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 20:37:14
|
| Messaggio originario di mishima:
una escursione molto interessante se si percorre il tracciato con una bella giornata. All'interno le gallerie sono molto scure ,portarsi delle pile non guasta. Calzare scarponi perchè sono scivolose(ho incontrato una ragazza con sandali). |
l'incoscienza di alcuni è veramente allucinante
Gianfranco |
|
|
Cmb
Moderatore
Inserito il - 12 agosto 2011 : 20:59:48
|
| Messaggio originario di macromicro:
| Messaggio originario di mishima:
l'incoscienza di alcuni è veramente allucinante
Gianfranco
|
hannibal ha anche attraversato le Alpi in sandali.... e non c'era nessun servizio soccorso alpino!
44,32 KB |
|
|
mishima
Utente nuovo
Città: trento
18 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 agosto 2011 : 13:54:14
|
lo scorso anno sono morti diversi soccorritori per cercare di portare in salvo gente che va in montagna senza una adeguata attrezzatura |
Modificato da - mishima in data 14 agosto 2011 13:54:48 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2011 : 18:26:28
|
ciao
grande, Fabio ....tutto mooooolto bello
se qualcuno vuol vedere qualcosa di già postato su NM,inerente le "gallerie":
Link
Link
un saluto a tutti ed in particolare a Fabio per queste sue .........Alberto |
|
|
Fitz
Utente Senior
Inserito il - 06 settembre 2011 : 15:47:48
|
| Messaggio originario di Albertotn1:
ciao
grande, Fabio ....tutto mooooolto bello
se qualcuno vuol vedere qualcosa di già postato su NM,inerente le "gallerie":
Link
Link
un saluto a tutti ed in particolare a Fabio per queste sue .........Alberto |
Grazie Alberto! La strada delle gallerie mi ha lasciato ricordi indelebili per una serie di motivi. Mi ha fatto molto piacere la tua riproposizione di discussioni inerenti già presenti sul forum. Purtroppo per mia incapacità, al momento la via ferrata non è praticabile ma il tuo bel resoconto mi ha comunque appagato ampiamente
|
|
|
Discussione |
|