|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
nanni
Utente Senior
Città: Napoli
2280 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 giugno 2011 : 00:27:47
|
non ho evidenze, ma l'impressione era proprio che questo moscerino di 4/5mm, frugasse nell'acqua ! Sull'arenaria alle spalle della spiaggia della Chiaiolella di Procida, c'era qualche giorno fa uno scorrimento superficiale di acqua credo piovana, con copertura di alghe.. pieno di questi ditterini con i calzini a mollo. Restavano a lungo fermi, poco intimoriti.. impossibile che fossero lì solo per bere.. Immagine: 162,47 KB Immagine: 139,82 KB Immagine: 198,31 KB Immagine: 222,16 KB Credo di averla già vista quest'ala sul ForumNM... Immagine: 155,81 KB ..Grazie per ogni info !
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2011 : 08:31:50
|
lo sussurro...Ephydridae?
Gigi |
|
|
nanni
Utente Senior
Città: Napoli
2280 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 giugno 2011 : 10:10:18
|
Grande Gigi ! Col tuo suggerimento sussurrato.. questo link ho trovato : Link Scatella tenuicosta Ephydridae ! Però ancora non sappiamo che pesca.. |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2011 : 11:40:04
|
| Messaggio originario di nanni:
Grande Gigi ! Col tuo suggerimento sussurrato.. questo link ho trovato : Link Scatella tenuicosta Ephydridae ! Però ancora non sappiamo che pesca..
|
Meno male non ero per niente certo, anche perché senza testi fidarsi della memoria è arduo
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|