|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 giugno 2011 : 11:50:16
|
Ad un'occhiata veloce: in alto, 'cartografia 2d'
Stefano |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 giugno 2011 : 19:38:30
|
OK, ho provato - si arriva ad un sito "statale" = scritto tanto e detto niente.
FAQ: si deve usare Firefox (perchè non si scrive sulla HP)?
Ho cambiato ad firefox - adesso il sito non apra più....
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo dei Limax d'Italia
82,72 KB |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2011 : 23:16:37
|
Ciao. Ho fatto un po' di prove e ho trovato queste cose: Firefox aggiornato alla versione 4 con me funziona (ho Windows 7) Ma funziona anche con Internet Explorer 8
Faccio una mini guida che forse servirà anche agli altri...
Si arriva al sito e si clicca su Cartografia 2D, come detto da Stekal
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 20 giugno 2011 : 23:18:29
|
Ora clicca su "Immagini" nel menu in alto. Si apre una tendina con diverse cartografie disponibili...
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 20 giugno 2011 : 23:24:49
|
Si può agire sui comandi per lo zoom e per spostare la mappa usando i comandi del menù a tendina a sinistra: si seleziona "strumenti mappa" e poi la lente d'ingrandimento + o - o la manina. Tra le cartografie disponibili c'è, ad esempio, questa: è la cartografia con ortofoto del 2006: se non si vede, bisogna ridurre lo zoom usando la rotellina del mouse. Nel menù a destra, invece, si può selezionare o togliere le cartografie scelte prima in quello a sinistra.
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 20 giugno 2011 : 23:28:30
|
Ma le cartografie più usate sono quelle IGM (Istituto Geografico Militare) 1:100000 e 1:25000 (le cosiddette tavolette, che fino a qualche anno fa costavano un sacco, e ora sono visibili on line )
Purtroppo queste carte IGM vengono aggiornate a scadenze secolari, quindi si trovano immagini davvero poco attuali. Ecco la mia città negli anni '60, o giù di lì
Spero sia tutto ciò che serve. Ciao
Dario.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net