testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Scorpiones, Pseudoscorpiones e Solifugae
 Scolopendra c. VS Euscorpius i. : richiesta informazioni!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2011 : 11:46:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In ogni caso, facciamo al meglio..

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2011 : 12:13:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ben recita la tua firma la nostra corsa verso la distruzione dell'ambiente che ci circonda sembra inarrestabile, mi viene il dubbio che l'aggettivo usato per indicare la mostra specie sia un caso di millantato credito ma tant'è, speriamo di arrestare questo folle meccanismo prima di compiere danni irreparabili, ammesso che non siano stati già fatti.

Gigi

Ciao Gigi. "Mostra specie" è quello che gli psicanalisti definirebbero un classico lapsus freudiano .

Non penso siamo dei mostri, anche se probabilmente in qualche caso lo siamo stati. Personalmente, pur ritenendo che 7 miliardi di Homo sapiens siano forse un pò troppi per le risorse del nostro pianeta, sono molto affezionato, anzi affezionatissimo, alla nostra specie.

Giuseppe

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2011 : 13:58:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, molto troppo e continuano a procreare, purtroppo!!

Link
L’école buissonnière

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2011 : 14:57:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Ciao Gigi. "Mostra specie" è quello che gli psicanalisti definirebbero un classico lapsus freudiano .

Non penso siamo dei mostri, anche se probabilmente in qualche caso lo siamo stati. Personalmente, pur ritenendo che 7 miliardi di Homo sapiens siano forse un pò troppi per le risorse del nostro pianeta, sono molto affezionato, anzi affezionatissimo, alla nostra specie.

Giuseppe

Non so se al tempo di Sigmund esistesse la tastiera QWERTY che vede il tasto della n pericolosamente m vicini, forse si, comunque mi sta bene anche il lapsus e faccio mia la tesi del mostro e la rilancerei, ma mi rendo conto che questa discussione, nata in maniera anomala si sta trasformando in un tema particolarmente sentito che meriterebbe un confronto più ampio ma da trattare in un altro contesto. Non si potrebbe stralciare la porzione che va dal super predatore in poi e riproporla come nuovo argomento nella sezione più appropriata?

Gigi

gomphus
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2011 : 16:43:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao gigi
sicuramente si può fare... cioè un mod della sezione lo può fare

però... la sezione che mi viene in mente come appropriata é "l'uomo e la natura: scienza cultura ed etica", e forse sarebbe il caso di sentire anche il mod di quella sezione, ossia acipenser (che per qualche giorno sarà assente dal forum), se è d'accordo ...

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2011 : 17:41:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti sono o siamo usciti un pò fuori tema hihiih
Se aprite un post sul tema "L'uomo rappresenta la salvezza o la distruzione della Terra?"...fatemi sapere!!!
Io voto per la seconda ipotesi: siamo qui da 10mila anni circa (nel senso di popolazioni "civilizzate") e guardate già quanti danni abbiamo fatto, soprattutto negli ultimi 2 secoli...!!! E la vita sulla Terra c'era miliardi di anni prima di noi...
Fatemi sapere se aprite una discussione "a tema"!!! Ciao.

Daniele

marz
Utente Super

Città: Bergamo

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2011 : 18:25:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Giuseppe

Non so se al tempo di Sigmund esistesse la tastiera QWERTY che vede il tasto della n pericolosamente m vicini, forse si, comunque mi sta bene anche il lapsus e faccio mia la tesi del mostro e la rilancerei, ma mi rendo conto che questa discussione, nata in maniera anomala si sta trasformando in un tema particolarmente sentito che meriterebbe un confronto più ampio ma da trattare in un altro contesto. Non si potrebbe stralciare la porzione che va dal super predatore in poi e riproporla come nuovo argomento nella sezione più appropriata?

Gigi

Ricordo che anni fa al liceo scrissi nel tema di italiano: "come dice il mostro professore...". Anche quello probabilmente era un lapsus freudiano. Il mostro professore si limitò ad ironizzare.

Apriamola questa nuova discussione. La sezione attinente è quella indicata da Maurizio. Non credo serva l' autorizzazione del moderatore per aprire la discussione. Se non lo fai tu, lo faccio io.

Giuseppe

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2011 : 01:27:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vai marz: aprila!

Daniele

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2011 : 13:21:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una battuta voluta?

When your mother sends back all your invitations
and your father to your sister he explains
that you are tired of yourself and all of your creations
won't you come see me, Queen Jane?

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32995 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2011 : 15:21:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Apriamola questa nuova discussione. La sezione attinente è quella indicata da Maurizio. Non credo serva l' autorizzazione del moderatore per aprire la discussione. Se non lo fai tu, lo faccio io.

Giuseppe

Apriamola pure, ma non ci facciamo illusioni! Ne sono già state aperte parecchie (anche da me), ma dopo un po', si inaridiscono perché quasi tutti hanno paura di intervenire.
luigi

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2011 : 16:37:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perchè hanno paura??

Link
L’école buissonnière

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2011 : 17:06:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PiErGy:

E' una battuta voluta?

When your mother sends back all your invitations
and your father to your sister he explains
that you are tired of yourself and all of your creations
won't you come see me, Queen Jane?

Buahahahaahahahaha!!!
No: ho afferrato il senso della "battuta" solo ora che me l'hai fatto notare!!!

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2011 : 17:07:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Juventino:

Perchè hanno paura??

Link
L’école buissonnière

Mi accodo: perchè hanno paura???

Daniele
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net