testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Mantodea e Phasmatodea
 mantide religiosa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

annali83
Utente nuovo


Città: modena


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 07:40:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao!!! sono nuova! mi sono iscritta perchè ho bisogno di voi!
ho la casa invasa dalle mantidi religiose!!!
lo so che non fanno niente ma fanno schifo!!!!
non posso tenere la finestra a perta sopratutto di sera perchè mi entrano in casa, in giardino non ci posso stare perchè è pieno e le trovo dappertutto!
addirittura qualche giorno fa è venuta a trovarci mia suocera e quando è tornata a casa se ne è trovata una dentro alla borsetta!!!

sapete come si possono tenere lontane? qualcosa che le infastidisca!!! vi prego, solo a nominarle mi sembra di avrle addosso!!!

grazieeeee

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2006 : 08:30:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Annali,sono come questa?

mantide religiosa

ciao
micro

Link

Modificato da - micro in data 01 agosto 2006 08:32:31
Torna all'inizio della Pagina

annali83
Utente nuovo


Città: modena


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 09:05:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si si sono come questa! sono bruttissime!!! ce ne sono anche di 6/7 cm!!

e poi ce ne sono altre un po più piccole marroncine (saranno 5 cm)!!

ti prego hai qualche soluzione?

anche questa mattina ce ne erano 2 sul davanzale della finestra e 1 sulla maniglia della porta!!!

non le sopporto più!!!
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 agosto 2006 : 09:46:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto ti saluto e ti invio il mio caloroso BENVENUTA
Agli esperti le modalità d'uso per risolvere il tuo problema

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

annali83
Utente nuovo


Città: modena


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 09:57:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie del benvenuto!!!
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2006 : 10:34:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di annali83:

grazie del benvenuto!!!


ops,mi ero dimenticato di darti il benvenuto!!

una situazione così non mi è mai capitata,sono predatori, o le più grandi si cibino delle più piccole, oppure hai un giardino con molti fiori che attirano molti altri insetti,ed essendoci siccità si sono concentrate a casa tua,tutte supposizioni

magari le avessi a casa mia!!

non ho consigli,dipende tutto dalla tua sopportazione,penso che in qualche giorno tutto si dovrebbe mettere a posto,in un modo o nell'altro,non ho certezze!!

ciao
fabio

Link
Torna all'inizio della Pagina

annali83
Utente nuovo


Città: modena


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 11:32:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh abitiamo vicini se vuoi vienitele a prendere!!!! ha ha ha!!

è una settimana che è pieno!

in una sera se stai fuori 1 ora ne trovi anche 15!



speriamo che al ritorno dalle vacanze non mi trovi la casa piena!
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2006 : 11:41:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!, consolati pensando che, per ogni mantide che vedi, ci sono parecchi altri insetti che avresti visto (o che ti avrebbero magari punto... ) e che invece sono finiti nella pancia della mantide; poi, ti do un consiglio: prova a superare il tuo senso di schifo, e a guardarne una da vicino: è elegante, è uno dei pochissimi insetti capaci di ruotare la testa, sembra che ti guardi!... le zampe anteriori sono trappole micidiali, un vero prodigio dell'evoluzione, ma per te totalmente innocua.



mantide religiosa Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

alfadur
Utente V.I.P.


Città: macerata
Prov.: Macerata

Regione: Marche


302 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 11:43:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuta tra noi!
non sai quanto vorrei essere al tuo posto!
comunque non preoccuparti perchè le mantidi sono del tutto innocue per l'uomo, non ti attaccheranno mai e poi non hanno pungiglione, quindi non pungono!
ciao

"Viviamo separati
e facciamo cose diverse,
ma eguale è il nostro destino."

Torna all'inizio della Pagina

annali83
Utente nuovo


Città: modena


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 12:19:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avete ragione non sono pricolose ma fanno schifo!!!!!
ma perchè vorreste essere al mio posto? voi non sapete!! vivo nel terrore di averne una addosso!!!!!!



Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2006 : 12:44:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fermati e ragiona, Annalisa...
Non si tratta di insetti pericolosi, che possono causare infestazione o trasmettere malattie... non pungono e non assalgono l'uomo...
Probabilmente ce n'è una gran quantità perchè, in qualche modo, si sono creata le condizioni favorevoli alla loro sopravvivenza e crescita...
Le mantidi sono insetti estremamente interessanti per l'aspetto, il comportamento e la biologia in genere... e sono forse i più "felini" tra gli insetti...
Invece di farti terrorizzare da loro (e non ce n'è motivo), prova a OSSERVARLE e a imparare qualcosa... la repulsione verso certi artropodi deriva spesso dalla poca conoscenza che si ha di loro...

Ciao e benvenuta
Franco


--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

annali83
Utente nuovo


Città: modena


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 13:10:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Franco!
sai cos'è...che se ne vedessi una magari mi fermerei anche a guardarla ma qui siamo pieni! le trovi ovunque!!!
sulle sedie del giardino, sullo stendino, sulla piantina sul davanzale, sul sacchetto dell'immondizia che avevo appoggiato fuori dalla porta...insomma...non posso toccare niente che ce ne è una non posso mai stare tranquilla!!!!

e poi hanno gli occhietti cosi!



ciaoo!!
Annalisa
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2006 : 13:30:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intendi dire così?


mantide religiosa

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

annali83
Utente nuovo


Città: modena


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 14:04:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bruttissima!!!!!!!!!!!!

si si proprio cosi!!!


Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2006 : 14:35:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anna,abiti molto distante,sono molto curioso di vedere il perchè di questa concentrazione,mi interessa!!
se vuoi mandami l'indirizzo per MP,che appena posso faccio un salto!!

ciao
micro

Link
Torna all'inizio della Pagina

XXX
Utente V.I.P.


Città: San Felice s/P
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 18:16:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuta anche da parte mia che sono tuo conterraneo!
guarda che se viene fabio/micro vengo pure io! e dopo invece che di mantidi ti trovi la casa infestata dai forumisti di natura e meditteraneo!
ciao!

Torna all'inizio della Pagina

liangi
Moderatore


Città: Castel Mella
Prov.: Brescia


820 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2006 : 19:28:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehm ... vorrei sapere se dopo aver trovata la bestiola nella borsetta ... la suocera è ritornata: se no ... mi servirebbero una decina di mantidi
Gentile Anna, prova a meditare su quanto scriveva F. C. Lesser intorno alla metà del 1600:
Non v'ha cosa alcuna nella Natura, per quanto vile apparisca, che non sia una maraviglia agli occhi, di chi si applica ad esaminarla..
Almeno provaci! ... intanto ti mando un caloroso BENVENUTA NEL FORUM.
Livio
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 23:26:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao! benvenuta! mi dispiace per la tua repulsione a queste bellissime e affascinanti creature! spero che col tempo (ti auguro in fretta!!) il tuo rapporto cambi, perchè vale veramente la pena osservarle

Immagine:
mantide religiosa
87,4 KB

Ps: anche da me ce n'è un bel po'..in giardino in montagna...sono piccoline e quasi tutte verdi (di marroni ne ho trovate pochissime)...stasera verso le 19 sono sceso a fotografarle e ne ho trovate più di 20 in una mezz'oretta!
ogni tanto vedevo dei fili d'erba correre e allora mi fermavo a sparaflasharli!!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

annali83
Utente nuovo


Città: modena


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2006 : 07:38:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

per fortuna oggi piove e fa piu' fresco....dimmi che muoiono con questo tempo..?


Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2006 : 11:59:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
na na, mi dispiace, ma al massimo si riparano sotto una foglia...o in casa tua ...dai, fai così, avvicinati ad una e osservala da vicino...se la becchi mentre caccia ti godi un vero spettacolo...l'appostamento....poi vede la mosca muoversi e gira la testa nella sua direzione...aspetta che si avvicini...e zac! la intrappola con le sue micidiali zampe dentellate...e poi magna....io la prima volta ne sono rimasto affascinatissimo!!!!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 agosto 2006 : 14:42:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anna intanto benvenuta in questo Forum poi, dai, come hanno detto anche gli altri cerca di guardarle con un occhio diverso, magari fotografale, ti verranno sicuramente degli ottimi scatti che ci fari vedere, e poi sono INNOCUE.
Ciao
Osprey56
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,46 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net