Autore |
Discussione |
annali83
Utente nuovo
Città: modena
12 Messaggi Tutti i Forum |
|
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1495 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2006 : 08:30:40
|
Annali,sono come questa?
ciao micro
Link |
Modificato da - micro in data 01 agosto 2006 08:32:31 |
|
|
annali83
Utente nuovo
Inserito il - 01 agosto 2006 : 09:05:37
|
si si sono come questa! sono bruttissime!!! ce ne sono anche di 6/7 cm!!
e poi ce ne sono altre un po più piccole marroncine (saranno 5 cm)!!
ti prego hai qualche soluzione?
anche questa mattina ce ne erano 2 sul davanzale della finestra e 1 sulla maniglia della porta!!!
non le sopporto più!!! |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 01 agosto 2006 : 09:46:32
|
Intanto ti saluto e ti invio il mio caloroso BENVENUTA Agli esperti le modalità d'uso per risolvere il tuo problema
Gianfranco |
|
|
annali83
Utente nuovo
Inserito il - 01 agosto 2006 : 09:57:39
|
grazie del benvenuto!!! |
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 01 agosto 2006 : 10:34:40
|
| Messaggio originario di annali83:
grazie del benvenuto!!!
|
ops,mi ero dimenticato di darti il benvenuto!!
una situazione così non mi è mai capitata,sono predatori, o le più grandi si cibino delle più piccole, oppure hai un giardino con molti fiori che attirano molti altri insetti,ed essendoci siccità si sono concentrate a casa tua,tutte supposizioni
magari le avessi a casa mia!!
non ho consigli,dipende tutto dalla tua sopportazione,penso che in qualche giorno tutto si dovrebbe mettere a posto,in un modo o nell'altro,non ho certezze!!
ciao fabio
Link |
|
|
annali83
Utente nuovo
Inserito il - 01 agosto 2006 : 11:32:21
|
beh abitiamo vicini se vuoi vienitele a prendere!!!! ha ha ha!!
è una settimana che è pieno!
in una sera se stai fuori 1 ora ne trovi anche 15!
speriamo che al ritorno dalle vacanze non mi trovi la casa piena! |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2006 : 11:41:42
|
Ciao!, consolati pensando che, per ogni mantide che vedi, ci sono parecchi altri insetti che avresti visto (o che ti avrebbero magari punto... ) e che invece sono finiti nella pancia della mantide; poi, ti do un consiglio: prova a superare il tuo senso di schifo, e a guardarne una da vicino: è elegante, è uno dei pochissimi insetti capaci di ruotare la testa, sembra che ti guardi!... le zampe anteriori sono trappole micidiali, un vero prodigio dell'evoluzione, ma per te totalmente innocua.
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
alfadur
Utente V.I.P.
Città: macerata
Prov.: Macerata
Regione: Marche
302 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 agosto 2006 : 11:43:14
|
benvenuta tra noi! non sai quanto vorrei essere al tuo posto! comunque non preoccuparti perchè le mantidi sono del tutto innocue per l'uomo, non ti attaccheranno mai e poi non hanno pungiglione, quindi non pungono! ciao
"Viviamo separati e facciamo cose diverse, ma eguale è il nostro destino."
|
|
|
annali83
Utente nuovo
Inserito il - 01 agosto 2006 : 12:19:56
|
avete ragione non sono pricolose ma fanno schifo!!!!! ma perchè vorreste essere al mio posto? voi non sapete!! vivo nel terrore di averne una addosso!!!!!!
|
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2006 : 12:44:29
|
Fermati e ragiona, Annalisa... Non si tratta di insetti pericolosi, che possono causare infestazione o trasmettere malattie... non pungono e non assalgono l'uomo... Probabilmente ce n'è una gran quantità perchè, in qualche modo, si sono creata le condizioni favorevoli alla loro sopravvivenza e crescita... Le mantidi sono insetti estremamente interessanti per l'aspetto, il comportamento e la biologia in genere... e sono forse i più "felini" tra gli insetti... Invece di farti terrorizzare da loro (e non ce n'è motivo), prova a OSSERVARLE e a imparare qualcosa... la repulsione verso certi artropodi deriva spesso dalla poca conoscenza che si ha di loro...
Ciao e benvenuta Franco
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
annali83
Utente nuovo
Inserito il - 01 agosto 2006 : 13:10:50
|
ciao Franco! sai cos'è...che se ne vedessi una magari mi fermerei anche a guardarla ma qui siamo pieni! le trovi ovunque!!! sulle sedie del giardino, sullo stendino, sulla piantina sul davanzale, sul sacchetto dell'immondizia che avevo appoggiato fuori dalla porta...insomma...non posso toccare niente che ce ne è una non posso mai stare tranquilla!!!!
e poi hanno gli occhietti cosi!
ciaoo!! Annalisa |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2006 : 13:30:48
|
Intendi dire così?
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
annali83
Utente nuovo
Inserito il - 01 agosto 2006 : 14:04:46
|
bruttissima!!!!!!!!!!!!
si si proprio cosi!!!
|
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 01 agosto 2006 : 14:35:17
|
Anna,abiti molto distante,sono molto curioso di vedere il perchè di questa concentrazione,mi interessa!! se vuoi mandami l'indirizzo per MP,che appena posso faccio un salto!!
ciao micro
Link |
|
|
XXX
Utente V.I.P.
Città: San Felice s/P
341 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 agosto 2006 : 18:16:22
|
benvenuta anche da parte mia che sono tuo conterraneo! guarda che se viene fabio/micro vengo pure io! e dopo invece che di mantidi ti trovi la casa infestata dai forumisti di natura e meditteraneo! ciao!
|
|
|
liangi
Moderatore
Città: Castel Mella
Prov.: Brescia
820 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2006 : 19:28:52
|
Ehm ... vorrei sapere se dopo aver trovata la bestiola nella borsetta ... la suocera è ritornata: se no ... mi servirebbero una decina di mantidi Gentile Anna, prova a meditare su quanto scriveva F. C. Lesser intorno alla metà del 1600: Non v'ha cosa alcuna nella Natura, per quanto vile apparisca, che non sia una maraviglia agli occhi, di chi si applica ad esaminarla.. Almeno provaci! ... intanto ti mando un caloroso BENVENUTA NEL FORUM. Livio
|
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 agosto 2006 : 23:26:05
|
Ciao! benvenuta! mi dispiace per la tua repulsione a queste bellissime e affascinanti creature! spero che col tempo (ti auguro in fretta!!) il tuo rapporto cambi, perchè vale veramente la pena osservarle
Immagine: 87,4 KB
Ps: anche da me ce n'è un bel po'..in giardino in montagna...sono piccoline e quasi tutte verdi (di marroni ne ho trovate pochissime)...stasera verso le 19 sono sceso a fotografarle e ne ho trovate più di 20 in una mezz'oretta! ogni tanto vedevo dei fili d'erba correre e allora mi fermavo a sparaflasharli!!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
annali83
Utente nuovo
Inserito il - 02 agosto 2006 : 07:38:59
|
per fortuna oggi piove e fa piu' fresco....dimmi che muoiono con questo tempo..?
|
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2006 : 11:59:26
|
na na, mi dispiace, ma al massimo si riparano sotto una foglia...o in casa tua ...dai, fai così, avvicinati ad una e osservala da vicino...se la becchi mentre caccia ti godi un vero spettacolo...l'appostamento....poi vede la mosca muoversi e gira la testa nella sua direzione...aspetta che si avvicini...e zac! la intrappola con le sue micidiali zampe dentellate...e poi magna....io la prima volta ne sono rimasto affascinatissimo!!!!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 agosto 2006 : 14:42:03
|
Anna intanto benvenuta in questo Forum poi, dai, come hanno detto anche gli altri cerca di guardarle con un occhio diverso, magari fotografale, ti verranno sicuramente degli ottimi scatti che ci fari vedere, e poi sono INNOCUE. Ciao Osprey56 |
|
|
Discussione |
|