|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Caterina Azara
Utente Senior
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
688 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 13:24:06
Classe: Hexapoda Ordine: Hemiptera Heteroptera Famiglia: Coreidae Genere: Arenocoris Specie:Arenocoris waltlii
|
...o almeno..credo un saluto a tutti Ho fotografato questo Eterottero, lungo circa 6 mm, il 15 giugno 2011, su un muretto di cemento con licheni, adiacente ad un campo adibito al pascolo, con graminacee, ombrellifere e diverse varietà di asteracee, e ampie zone a macchia mediterranea alta caratterizzata da leccio, lentisco, mirto e filliree. Ho dato un'occhiata alla Galleria fotografica del Forum...potrebbe trattarsi di Arenocoris waltli?
Immagine: 89,6 KB
grazie e a presto! Caterina
|
Modificato da - Marsal in Data 15 luglio 2011 16:36:06
|
|
MOhon
Utente V.I.P.
Città: Valencia
Regione: Spain
246 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2011 : 09:02:32
|
Caterina, indovinato! È senza dubbio Arenocoris waltlii.
Ciao!!
Luis Vivas Link ----------
Experto de Heteroptera y Neuroptera para BiodiversidadVirtual.org Link |
|
|
Caterina Azara
Utente Senior
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
688 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2011 : 09:44:36