testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Varie marmottone!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2006 : 19:35:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Rodentia Famiglia: Sciuridae Genere: Marmota Specie:Marmota marmota
Varie da Mamotte (Marmota marmota) a quote tra 1700 e 2000m slm. 1-2 sono, rispettivamente, figlio e madre+figlio. Con pazienza e rispetto son riuscito ad arrivare a 2m...e mi han regalato la seconda foto di cui parlerò per anni! Al gruppo 3 son arrivato a 2-3m, ho documentato un pò l'andirivieni ma questa è la foto (x me) + carina. Bacini e rock & roll!
Immagine:
Varie marmottone!
123,1 KB

Marco Cumini

Varie marmottone!

Modificato da - Flavior in Data 22 dicembre 2011 18:57:24

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2006 : 19:36:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Varie marmottone!
128,29 KB

Marco Cumini

Varie marmottone!
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2006 : 19:36:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Varie marmottone!
95,06 KB

Marco Cumini

Varie marmottone!
Torna all'inizio della Pagina

bruno
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2006 : 20:39:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ai ragione di essere orgoglioso della seconda: superba!
Ciao

Bruno

Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2006 : 06:48:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie! Sono contento ogni volta che la vedo e che ci ripenso, è che io prima li guardo e poi mi ricordo di avere la macchina al collo! Tanti scatti ho perso ma il ricordo di ciò che visto no.

Marco Cumini

Varie marmottone!
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2006 : 06:50:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marco, vedo solo adesso. Stupende tutte, ma quella seconda è veramente un trionfo. Complimentissimi, Sarah



"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2006 : 06:58:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie bis!ne sono davvero proudoso!

Marco Cumini

Varie marmottone!
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 luglio 2006 : 18:06:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi associo ai complimenti per le bellissime immagini!




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Manu86
Utente V.I.P.

Città: Cantù
Prov.: Como

Regione: Lombardia


176 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 luglio 2006 : 20:27:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che amori
Anche per me la seconda immagine è splendida


Manu
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2006 : 20:56:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in realtà sono dei pokemon che ho addestrato all'uso!...

Marco Cumini

Varie marmottone!
Torna all'inizio della Pagina

Silvy
Utente V.I.P.


Città: Perugia

Regione: Umbria


219 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2006 : 11:55:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero forte la seconda foto! Complimenti davvero!
...anche io ho il tuo stesso problema, porto sempre con me la macchina fotografica, ma mi incanto... ossservo... e poi forse faccio la foto!

Ma un bel ricordo, tutto e solo tuo, a volte vale più di una bella foto...!!!!


Ciao a tutti
by Silvy
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 15:19:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
brava! In effetti a volte mi perdo qualcosa per cercare la fotocamera o per settarla. Un vero peccato. Sempre a volte mi vien da pensare che dovrei riuscire a farne a meno!
P.S: piccolo OT: fai una danza del sole che lunedì prossimo devo venire 1 settimana in zona umbra e non vorrei stare ad ammirare gli stipiti delle finestre!

Marco Cumini

Varie marmottone!
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2006 : 15:20:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
P.P.S: grazie x il complimento, appena rivedo le marme glielo riferisco!

Marco Cumini

Varie marmottone!
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele il naturalista
Utente Senior


Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Italy


1624 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 agosto 2006 : 09:24:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Varie marmottone!
147,78 KB

Questa foto l'ho scattata nel Parco dello Stelvio, a quota 2100 m.s.l.m. circa.

Ciao

Gabriele il naturalista
Torna all'inizio della Pagina

Silvy
Utente V.I.P.


Città: Perugia

Regione: Umbria


219 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 agosto 2006 : 18:04:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...marmotta per marmotta...
questa è una foto scattata in una situazione veramente simpatica. Eravamo io e il mio ragazzo, Parco Gran Paradiso, Rifugio Sella, 2584 metri. Da lontano vediamo passeggiare una coppia con un cane, poco dopo sbuca fuori dal terreno una marmottona che si mette subito ad annusare l'aria, immagino l'abbia "attratta" o "incuriosita" l'odore del cane. La situazione mi fece molto ridere. Approfittando del suo impegno momentaneo abbiamo cercato di avvicinarci il più possibile e...

Immagine:
Varie marmottone!
240,1 KB

fin quando si è accorta di noi

Immagine:
Varie marmottone!
249,3 KB

ed è tornata nel suo rifugio.

P.S: piccolo OT: fai una danza del sole che lunedì prossimo devo venire 1 settimana in zona umbra e non vorrei stare ad ammirare gli stipiti delle finestre!

...iniziamo a danzare tutti e due... la prox settimana devo fare per forza delle escursioni nel bosco e la pioggia proprio non ci vuole!!!!

Ciao a tutti
by Silvy
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2006 : 19:00:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Muevete! (citazione di Re Julien)
Posto allora un'altra foto dal filone "tender-sweet-kind-lovely". Purtroppo essendo cronologicamente precedente alla 2, non mi ero avvicinato ancora abbastanza da aggirare i ciuffi d'erba. Però è forse più un classico del genere "tender-sweet-kind-lovely".
Immagine:
Varie marmottone!
119,12 KB

Marco Cumini

Varie marmottone!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net