|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
dragonfly84
Utente Junior
Città: selvazzano
Prov.: Padova
Regione: Veneto
57 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 11:48:00
|
ciao a tutti, ieri mattina questo uccello è zompato tranquillo e serafico in camera di mia mamma, per nulla spaventanto, molto tranquillo si è fatto un giretto zampettando per la camera e poi è uscito in terrazza e ha spiccato il volo. qualche minuto dopo sono riuscita a fotografarlo. ha delle zampe molto grandi e il corpo piuttosto tondetto. io di ornitologia proprio non me ne intendo, sapreste dirmi che uccello è? premetto che abito vicino a un fiume ai piedi dei colli euganei in una zona famosa per la grande varietà di fauna avicola che si può trovare (in giradino da me bazzicano gazze, pettirossi,ballerine, merli, tortore, fagiani, aironi...) Immagine: 96,96 KB
C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 12:24:45
|
per me è un turdide(merlo,tordo).
------------------------
« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti » |
|
|
dragonfly84
Utente Junior
Città: selvazzano
Prov.: Padova
Regione: Veneto
57 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 12:47:36
|
da noi tordo vuol dire "poco sveglio" e dal comportamento che ha avuto ieri quest'uccello direi che è proprio lui!eh eh eh grazie
C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 16:42:34
|
direi Merlo...
claudio |
|
|
R@F
Utente V.I.P.
Città: Casapesenna
Prov.: Caserta
320 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2011 : 17:42:57
|
Merlo appena involato... |
|
|
sabino
Utente Junior
Città: napoli
Prov.: Napoli
58 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 giugno 2011 : 12:57:16
|
giovane merlotto | Messaggio originario di dragonfly84:
ciao a tutti, ieri mattina questo uccello è zompato tranquillo e serafico in camera di mia mamma, per nulla spaventanto, molto tranquillo si è fatto un giretto zampettando per la camera e poi è uscito in terrazza e ha spiccato il volo. qualche minuto dopo sono riuscita a fotografarlo. ha delle zampe molto grandi e il corpo piuttosto tondetto. io di ornitologia proprio non me ne intendo, sapreste dirmi che uccello è? premetto che abito vicino a un fiume ai piedi dei colli euganei in una zona famosa per la grande varietà di fauna avicola che si può trovare (in giradino da me bazzicano gazze, pettirossi,ballerine, merli, tortore, fagiani, aironi...) Immagine: 96,96 KB
C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron
|
sabino de marco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|